Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha concesso una intervista in esclusiva all’emittente ‘Canale 21′. Al direttore editoriale del VG21, Gianni Ambrosino, il primo cittadino ha affermato all’interno della trasmissione Rebus: “In questo periodo natalizio la nostra città sta vivendo uno straordinario afflusso di turisti. Circa 3 milioni di persone vivono qui ogni giorno tra residenti e persone che vengono a godersi le bellezze della nostra terra. E tutta questa congerie umana naturalmente può dare adito a qualche difficoltà, come nel caso della zona dei Baretti a Chiaia”.
“Con i commercianti è stato ideato un patto di convivenza civile in base al quale va garantita la mobilità a tutti, ma allo stesso tempo anche il rispetto dei residenti deve essere tutelato. E’ tornato in auge un vecchio discorso relativo ad un contenzioso del 1981, per il quale il Comune potrebbe subire un pignoramento. Ebbene, non è altro che mera strumentazione politica, è curioso che questo scheletro nell’armadio balzi fuori proprio durante le festività per il Natale. E poi si tratta di un debito del governo e non della amministrazione cittadina.
Riguardo a Napoli-Real Madrid del prossimo mese di marzo, De Magistris afferma: “Stiamo studiando la possibilità di allestire un maxischermo sul lungomare. Non tutti potranno essere al ‘San Paolo’, godersi un tale spettacolo sul lungomare più bello del mondo sarebbe una idea grandiosa, valuteremo come procedere in tal senso. PEer il 2017 lavoreremo per garantire a Napoli decoro, onestà, qualità e servizi. Presto mi vedrò con i vertici politici nazionali per orchestrare il tutto e far ripartire alcune situazioni, come quella relativa a Bagnoli. Anche i trasporti su gomma dovranno migliorare, il Comune deve poter usufruire delle risorse che gli spettano. L’intervista verrà trasmessa su Canale 21 stasera alle ore 20:30 e poi in replica alle 23:30.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…