Dries Mertens dovrebbe prolungare a breve il proprio contratto con il Napoli, attualmente in scadenza al 30 giugno 2018. Il numero 14 azzurro e la società presieduta da Aurelio De Laurentiis puntano a mettere nero su bianco entro l’Epifania, quando potrebbe anche giungere il comunicato ufficiale sulla più che probabile raggiunta intesa.
L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ parla di un accordo con valenza fino a giugno del 2020 e con al suo interno l’inserimento di una clausola rescissoria compresa fra i 40 ed i 50 milioni di euro e con validità solamente per il calciomercato estero. A pesare in maniera decisiva sarà però la grandissima voglia di Napoli che pervade lo stesso Mertens e sua moglie Kath: i due da tempo si sono integrati alla perfezione in città ed a più riprese hanno manifestato la loro felicità nel vivere nel capoluogo campano.
Per la coppia il prolungamento con il Napoli rappresenterà anche una scelta di vita. L’entourage del giocatore sarebbe stato contattato anche da Atletico Madrid, Siviglia, Wolfsburg ed Inter, ma Mertens ha ribadito sempre una cosa: c’è solo il Napoli.