Si chiude con un pirotecnico pareggio il 2016 del Napoli di Maurizio Sarri. 3-3 il punteggio finale a Firenze con il ritorno al gol di Lorenzo Insigne e Manolo Gabbiadini oltre al solito Dries Mertens. La truppa azzurra guidata dal condottieri Sarri ha però sin qui dimostrato una grandissima capacità di sacrificarsi. Un lavoro oscuro spalla a spalla quello degli azzurri che coinvolge perfino gli attaccanti.
I migliori della Serie A
Lorenzo Insigne e Josè Maria Callejon, di professione esterni d’attacco sono l’esempio principale dell’abnegazione richiesta da Maurizio Sarri ai propri interpreti offensivi. Stando a quanto evidenziato da Opta, i due calciatori azzurri sono quelli che hanno recuperato più palloni in serie A. Una classifica speciale che evidenzia lo spirito di sacrificio invidiabile degli attaccanti del Napoli. Lo spagnolo è primo con 163 palloni recuperati seguito proprio dal compagno di squadra, fermo a 133. I migliori della Serie A.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…