In quel di Doha Juventus e Milan si giocano la Supercoppa italiana, eccezionalmente ultima gara tricolore del 2016. Il match ha ricalcato per larghi tratti i binari dell’equilibrio così come negli ultimi confronti diretti tra bianconeri e rossoneri. A passare per primi sono però gli uomini di Allegri che con una zampata di Chiellini su azione d’angolo si portano in vantaggio cambiando dopo appena un quarto d’ora l’inerzia della sfida. Il Milan prova a rientrare in partita. La missione è compiuta già al 38′ con lo splendido colpo di testa in avvitamento di Jack Bonaventura che batte Buffon.
Nella ripresa il Milan parte molto meglio rischiando più volte di trovare il gol del vantaggio soprattutto con Romagnoli che colpisce la traversa. Dall’altra parte Allegri rischia tutto col tridente Manduzkic, Dybala e Higuain. Il Pipita ci prova ma sono ancora i rossoneri a sfiorare il gol decisivo con Bacca. Buffon però sfodera una grande parata proprio nelle battute conclusive.
Nei supplementari sono ancora i rossoneri a rischiare il colpaccio. Buffon però si supera mentre Bacca sbaglia tutto solo a porta spalancata. Alla fine però non sono bastati 120 minuti per decidere la Supercoppa che si chiude ai calci di rigore. Dagli undici metri trionfa il Milan.
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…
In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…
Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…
I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…
Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…