Lo scorso anno la cura Sarri ha di fatto rilanciato alla grande diversi calciatori apparentemente in fase di declino sotto la guida di Rafa Benitez. Da Albiol a Koulibaly, passando per Higuain e Jorginho. Sono tanti i calciatori rilanciati ad altissimi livelli dal tecnico toscano. Tra questi oltre al ‘Pipita’ spicca proprio il regista italo-brasiliano. Lento, compassato e fuori forma ai tempi di Benitez. Rapido di piedi e pensiero sotto la sapiente guida di Maurizio Sarri. Il numero 8 ex Verona è stato tra le note più liete dell’intera scorsa stagione tanto da meritare attenzioni tattiche particolari da parte degli avversari in questa prima metà di annata.
La crescita di Jorginho non è di certo passata inosservata. L’ex Hellas ha sfiorato la convocazione agli Europei ed ora stando a quanto riferito dall’autorevole France Football sarebbe finito nel mirino del PSG. Il regista dei parigini, Thiago Motta è infatti avanti con l’età e il napoletano rappresenterebbe il sostituto ideale in virtù anche del flop del polacco Krychowiak. Secondo il quotidiano francese nella lista dei papabili per gennaio oltre a Jorginho ci sarebbero anche Oriol Romeu, John Obi Mikel, Asier Illaramendi, Morgan Schneiderlin e Souahilo Meïté.
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…