Rai Sport nell’edizione pomeridiana del suo notiziario riporta alcuni dettagli sul prolungamento di contratto che il Napoli sta trattando con i procuratori di Dries Mertens. Fra il club presieduto da Aurelio De Laurentiis ed il calciatore ex PSV Eindhoven non ci dovrebbe essere nessun ostacolo in merito al rinnovo. La volontà di entrambe le parti è quella di andare avanti insieme e lo stesso Mertens ha più volte affermato di trovarsi molto bene a Napoli.
Questo, sommato all’affetto dei tifosi ed alla sua definitiva affermazione in maglia azzurra, fa si che il proficuo rapporto tra le parti vada ancora avanti. Stando a quanto riportato da Rai Sport, nel nuovo contratto stilato fra Mertens ed il Napoli sarà presente una clausola rescissoria che inizierà ad avere effettiva validità a partire dal 1° luglio 2018, e sarà esercitabile solamente da club esteri e non italiani.
L’ammontare della cifra dovrebbe essere pari a 50 milioni di euro. Ed il prolungamento dell’accordo tra il sodalizio di stanza a Castel Volturno e Dries Mertens durerà con tutta probabilità fino al 2021, a fronte della scadenza attuale con data al 30 giugno 2018. La firma dovrebbe essere annunciata ad inizio gennaio.