Nel secondo anticipo della 18/a giornata “prenatalizia”, si è concluso con il risultato di 3-0 il match Inter-Lazio. La partita si è conclusa con una vittoria netta dei nerazzurri sul piano del risultato, nonostante una prova positiva della compagine ospita nel primo tempo, caratterizzata da una partenza sprint con Ciro Immobile vicino al gol già dopo pochi secondi dal fischio di inizio.
L’Inter è stata tenuta a galla da Samir Handanovic nelle prime battute della gara, crescendo poi alla distanza. Dopo essere andate a riposo sullo 0-0, le due squadre sono rientrate in campo con motivazioni diverse: più concentrata e cinica l’Inter, decisamente più sfiduciata la Lazio, specialmente dopo che i padroni di casa sono riusciti a trovare due gol nel giro di altrettanti minuti. Prima segna Ever Banega con un bellissimo tiro all’incrocio al minuto 54′, e poi raddoppia Mauro Icardi con un colpo di testa al 56′. Lo stesso argentino trova anche il 3-0 al 65′, pescando un tris vincente in pratica nel giro di dieci minuti.
Il bomber interista colpisce anche una traversa per l’eventuale 4-0. Questo risultato arride al Napoli, che in caso di vittoria contro la Fiorentina potrebbe distanziare proprio la Lazio di 3 lunghezze. Ed in caso di passo falso della Roma in casa contro il Chievo gli azzurri, vincendo, sarebbero secondi in classifica.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…