KICKOFF+%26%238211%3B+Dries+Mertens+il+folletto+da+blindare
napolicalciolivecom
/2016/12/21/dries-mertens-blindare-rinnovo/amp/
Rubriche

KICKOFF – Dries Mertens il folletto da blindare

Mertens © Getty Images

“Rinnovo? E’ vero, non ho ancora firmato, ma non è la cosa più importante. C’è tempo per trovare un accordo col Napoli, anche se aggiungere qualche zero alle cifre inserite in un eventuale accordo dopo quanto ho fatto ultimamente sarebbe bello e lo dico in tutta onestà”. Così parlava il folletto azzurro Dries Mertens alla televisione belga VTM Nieuws. Il numero 14 del Napoli sta infatti vivendo il momento migliore della sua carriera partenopea, e non solo, e la questione rinnovo pare essere diventata improvvisamente di primaria importanza.

Una settimana da Dio

Un po’ come Jim Carrey nel famoso film del 2003 diretto da Tom Shadyac, Dries Mertens sembra aver ricevuto in dono delle capacità sovrannaturali. Il belga ex PSV ha infatti messo a segno la bellezza di sette reti in sette giorni nell’ultima straordinaria settimana. Dal Cagliari al Torino, due tappe che hanno consacrato Mertens nell’Olimpo dei grandi. Tripletta in casa dei sardi nello 0-5 azzurro prima del poker clamoroso con annesso gol da favola al San Paolo contro i malcapitati granata di Sinisa Mihajlovic. Dieci gol in campionato, proprio come Higuain, ai quali vanno aggiunti i ben 4 messi a referto in Champions League in 6 partite, proprio lì dove non c’è spazio per i calciatori ‘normali’. Dries con questa settimana scintillante ha improvvisamente catalizzato su di se tutte le attenzioni diventando fulcro del gioco partenopeo e pericolo pubblico numero uno per le avversarie.

Caccia al rinnovo

Ora la priorità del Napoli e probabilmente anche del ragazzo è il rinnovo. Un adeguamento contrattuale del quale si stava già parlando prima e che potrebbe portare Mertens a legarsi a Napoli fino al 2021. Qualche dettaglio va ancora limato. Su tutti la possibilità di inserire una clausola rescissoria, magari valida solo per l’estero per il folletto belga, mai come ora l’uomo della differenza. Sette gol in sette giorni potranno anche non essere il normale rendimento dell’ex PSV ma occhio Napoli, è il momento di blindarlo.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago