Il quotidiano ‘La Repubblica’ in edicola oggi parla dell’affare Leonardo Pavoletti, già dato per fatto tra Genoa e Napoli da più parti. Il giocatore dovrebbe approdare in azzurro per una cifra compresa fra i 15 ed i 18 milioni di euro, bonus inclusi. Ulteriori conferme giungono da particolari situazioni venutesi a creare in casa rossoblu: nei mesi scorsi si parlava della necessità da parte del presidente del sodalizio ligure, Enrico Preziosi, di dover reperire liquidità con una certa urgenza per sistemare i conti del club.
Adesso sono sopraggiunte anche esigenze di mercato, con l’infortunio del portoghese Miguel Veloso che starà lontano dal campo fino a febbraio. Il tecnico del ‘Grifone’, Ivan Juric, avrebbe già richiesto una pedina per sostituirlo, e vista anche la possibilità di poter perdere Rincon sempre a gennaio (il sudamericano ha alte possibilità di finire alla Roma), ecco che il Genoa con la cessione sia di quest’ultimo che di Pavoletti racimolerebbe su un tesoretto niente male per trovare i giocatori giusti in rosa.
In attacco poi i liguri sono coperti con l’esplosione di Giovanni Simeone. Intanto si parla anche di un eventuale approdo sempre in rossoblu di Duvan Zapata a gennaio, col Napoli che andrebbe a risparmiare qualcosa sul cash da versare a Preziosi.