Intervistato da Canale 21, il bomber del Napoli, Arek Milik, che non vede l’ora di tornare in campo, ha parlato di sé a 360°.
NAPOLI
Il polacco è felice del suo trasferimento in azzurro: “Il Napoli mi ha cercato con insistenza quando era all’Ajax. Credo sia stata la scelta migliore per la mia carriera e crescita”. Il giocatore ha trovato nel capoluogo partenopeo una grande città, ricca di calorosissimi tifosi: “Amo Napoli e i napoletani, che ti sommergono con il loro affetto e il loro calore. Ci sono posti bellissimi vicini al mare, dove amo rilassarmi. Adoro, poi, la pizza e la cucina napoletana, con pasta e mozzarella, ma devo trattenermi per restare in piena forma”. La squadra sta macinando risultati anche senza Milik, l’azzurro più in forma in questo periodo è infatti Mertens: “Sono molte felice per il suo momento. E’ un giocatore duttile, che ama giocare a sinistra ma sta mostrando il suo valore da punta. E’ bravo in molti ruoli e sa come vuole Sarri. Quando tornerò però, al centro ci sarò io”. Al momento, la data del suo ritorno, sembra ancora incerta: “Non conosco la data precisa, ma spero presto”.
FANTASMA HIGUAIN
Ha parlato anche del suo predecessore, Gonzalo Higuain: “Non ho paura del confronto con Higuin e non mi piace essere paragonato ad altro. Sono Milik e ho scelto Napoli per scrivere la mia storia”.
LE AVVERSARIE
Le due principali avversarie del Napoli sono Juve e Real Madrid: “La Juve è molto forte, lo sappiamo benissimo, ma il Campionato è ancora apertissimo. Contro il Real Madrid giocheremo la partita che ogni calciatore sogna nella vita. Loro sono i campioni del mondo; sono i favoriti, ma noi siamo molto fiduciosi e daremo il massimo per giocarcela”.