KICKOFF – Mertens oro di Napoli, mettiamolo in cassaforte

E’ inevitabile dopo quanto successo nell’ultima settimana che si parlasse di cose non strettamente correlate al campo. Il riferimento è a Dries Mertens, che a dispetto della dieta prenatalizia ci ha presentato “la grande abbuffata” con 7 gol in 7 giorni. E adesso è finito prepotentemente al centro dei discorsi inerenti il rinnovo di contratto. Il 29enne di Leuven ha attualmente un accordo con scadenza al 30 giugno 2018, e sono quindi arrivati i tempi giusti per parlare di un prolungamento, a questo punto richiesto a furor di popolo dai tifosi azzurri e voluto anche più fortemente tanto dalla dirigenza del Napoli quanto dallo stesso giocatore.

Un tesoro

Sia Mertens che la compagna Kat hanno più volte manifestato il loro entusiasmo per la città, e questo è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione: anche nei periodi in cui il numero 14 azzurro giocava poco perché sottoposto all’eterno ballottaggio con Lorenzo Insigne, non ha mai manifestato stizza o malumore per tale motivo…eccezion fatta per la celebre “occhiataccia” di Pescara a Sarri, ma quello è stato un gesto da inquadrare in ottica positiva, alla fine. Quel che conta è che il Napoli possa fare affidamento su un giocatore motivato e nel pieno della sua crescita calcistica, e sarebbe un peccato non proseguire un rapporto che i fati stanno dimostrando essere magnifico.

Avanti insieme

Del resto non si corre alcun pericolo: ci sarebbe una piccola distanza facilmente colmabile fra l’offerta del Napoli e la richiesta di chi cura gli interessi di Mertens, e come in altri casi di rinnovo del contratto, la dirigenza partenopea non desidera strappi e cercherà di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Gestione cookie