In serie a il Napoli sta mostrando a tutti di saper giocare il calcio più spettacolare d’Italia, nelle leghe inferiori le squadre campane vanno a correnti alternate. Questo weekend, più degli altri, ha visto gioire, oltre ai tifosi del azzurri in Campania, soltanto i tifosi della Paganese che vince 2 a 1 contro la Reggina. Per le altre squadre campane, infatti, solo pareggi e sconfitte deludenti.
In cadetteria questa settimana nessuna squadra campana porta a casa i tre punti: l’Avellino perde 1 a 2 in casa del Bari, con gli irpini che allo scadere del primo tempo passano anche in vantaggio con una zuccata di Castaldo. La squadra di Novellino però nella ripresa si fa rimontare da una doppietta di Fedele con goal al 59′ e al 79′. E’ la giornata delle delusioni in serie B per le campane e lo dimostra l’ennesima sconfitta interna della Salernitana che perde 1 a 2 contro il Carpi. I granata, dopo essersi trovati in dieci uomini al 41′, a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni di Coda, vanno sotto al 52′. A segnare per gli uomini di Castori è Di Gaudio. La partita sembra mettersi sui binari giusti per i campani però al minuto 62′, quando anche il Carpi si trova in dieci uomini per l’espulsione di Sabbione. Due minuti più tardi così gli uomini di Bollini pareggiano con Rosina. La beffa per i granata però arriva al novantesimo con il Carpi che passa nuovamente e definitivamente n vantaggio con il giovane Bifulco (di proprietà del Napoli). Termina infine a reti inviolate il posticipo domenicale tra Benevento e Ascoli. Attualmente la classifica vede: Benevento terzo a 33 punti (a due punti dalla vetta), Salernitana quattordicesima a 21 punti e Avellino penultimo a 17 punti.
Come detto all’inizio, l’unica squadra campana (oltre al Napoli) a gioire questa settimana per una vittoria è stata la Paganese. Gli azzurri stellati vincono per 2 a 1 sulla Reggina grazie ai goal di Camilleri al 3′ e Jevrem al 32′. A nulla serve la rete degli amaranto al 68′ di Possenti. Sconfitta di misura invece per la Casertana che perde in casa del Catania per 1 a 0, in goal per i siciliani ci va Mazzarani. Infine, non va oltre lo 0 a 0 la Juve Stabia contro il Taranto. Con questo pareggio le vespe si posizionano al terzo posto a quota 37 a due punti dal Matera e dal Lecce primi a 39. Dodicesimo posto invece per la Paganese a quota 22 punti e tredicesimo posto per la Casertana con 22 punti.
a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…