L’uomo del momento in casa Napoli è senza ombra di dubbio Dries Mertens. Il folletto belga ha calato un poker clamoroso nella sfida interna contro il Torino rubando letteralmente la scena e chiudendo nel modo più impronosticabile la sua personalissima ‘Settimana da Dio’. L’ex attaccante del PSV ha infatti messo a segno la bellezza di sette reti in sette giorni che tradotto in giornate di campionato sono ancora meno. 7 centri personali in appena due gare di Serie A. Cagliari e Torino le povere vittime finite sotto i colpi dell’uragano Mertens che ha demolito senza pietà i suoi ultimi avversari diventando così un vero nueve. Non tutti però hanno sempre avuto fiducia nel belga.
La profezia di Capuano
Indimenticabile è infatti la profezia di Eziolino Capuano, allenatore campano, che tre anni fa in una puntata estiva di Number Two aveva così definito il possibile arrivo in azzurro dell’ex PSV: “Se il Napoli ha preso Mertens sono molto preoccupato. È un giocatore normalissimo e dico ad oggi 17 giugno 2013 che non farà più di 8 partite col Napoli”.
Capuano oggi
Eziolino Capuano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv Luna soffermandosi, tra le altre cose, sulla sua dichiarazione su Mertens: “Non sono ipocrita e non rinnego quello che dissi tre anni fa. Quando feci quell’affermazione ero convinto che non disputasse più di 8 partite in un anno perché vedevo un Lorenzo Insigne in forte ascesa e Mertens era una riserva. I primi anni non ha giocato tantissimo, invece ora è esploso. Che dire? Sono contento di avere fatto un’errata valutazione!”