Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato a Radio Marte dei lavori di ristrutturazione dello stadio ‘San Paolo’, affermando che gli interventi sono già iniziati e gli operai hanno cominciato a lavorare per sistemare le prime cose. Ad essere interessati dal riammodernamento generale che la struttura di Fuorigrotta dovrebbe conoscere nei prossimi due anni sono le fognature, subito dopo toccherà ad impianto antincendio, spogliatoi e tribuna stampa, da tempo soggetti a delle criticità.
Per l’assessore Borriello si proverà in tutti i modi ad evitare ritardi ed a rispettare il cronoprogramma stilato nei mesi scorsi, per assicurare al Napoli di dare una accoglienza all’altezza del buon nome della città e della Champions League al Real Madrid, atteso al ‘San Paolo’ per la sfida di ritorno degli ottavi di finale della grande competizione europea.
Il politico annuncia anche la volontà della giunta De Magistris di coinvolgere Aurelio De Laurentiis in futuro, per rendere lo stadio ancora più funzionale. L’intenzione sarebbe quella di realizzare un museo, ristoranti ed altre attività creative che possano fare dell’impianto un qualcosa di moderno ed aperto alla cittadinanza sette giorni su sette. Sull’eventuale installazione dei maxischermi Borriello afferma infine che ci vorrà un discorso con lo stesso De Laurentiis.