Sfida delicata al ‘San Paolo’, dopo le vittorie con Inter e Cagliari in campionato e Benfica in Champions League. Il Napoli torna a casa per assicurarsi punti chiave per la corsa alla Champions League e, con uno sguardo interessato a Juventus-Roma, anche al titolo.
Fare calcoli però è sempre deleterio, sopratutto se occorre fronteggiare un avversario come il Torino di Mihajlovic, che giungeranno a Napoli con una gran fame di punti, dopo il derby sfumato in pochi minuti nel finale. Maurizio Sarri proporrà probabilmente il suo tridente leggero, provando a sorprendere la non perfetta difesa degli avversari con passaggi rapidi e automatismi.
Avendo perso Maksimovic e Glik nella stessa stagione, i granata non sono poi così solidi alle spalle del centrocampo. Un punto debole non da poco, bilanciato però da una mediana giovane e talentuosa, ma soprattutto un attacco letale, guidato da un Belotti insaziabile.
Si preannuncia dunque una sfida interessante e combattuta, con il Torino che mira a un posto in Europa League al termine della stagione e il Napoli che, trovata finalmente la propria quadratura del cerchio senza Milik, intende conquistare sei punti nelle ultime due del 2016, in attesa dell’arrivo di Pavoletti.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Torino (4-3-3): Hart; Barreca, Rossettini, Castan, Zappacosta; Valdifiori, Benassi, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljalic. All Mihajlovic
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…