KICKOFF+%26%238211%3B+Napoli-Torino+per+sfruttare+i+guai+degli+altri
napolicalciolivecom
/2016/12/18/kickoff-napoli-torino/amp/
Rubriche

KICKOFF – Napoli-Torino per sfruttare i guai degli altri

Il Napoli deve essere cinico: in campo, sotto la porta avversaria ed anche fuori, davanti alla tv a guardare le partite delle dirette concorrenti. Dopo lo 0-0 di Milan-Atalanta e la sconfitta della Roma per 1-0 in casa della Juventus, Maurizio Sarri ed i suoi giocatori sanno che oggi l’impegno casalingo che opporrà a loro il Torino non si dovrà assolutamente fallire. Servono i 3 punti per consentire agli azzurri di scavalcare i rossoneri e portarsi a -1 proprio dalla Roma. Il che rappresenterebbe un qualcosa di significativo, se si pensa che gli azzurri, contro i giallorossi, hanno pagato pesantemente dazio ad ottobre perdendo lo scontro diretto al ‘San Paolo’ con un sonoro 3-1.

Messaggio al campionato

Avvicinarsi così tanto agli uomini di Spalletti significherebbe invece far capire a tutti che il Napoli c’è, si è ripreso e vuole continuare a stupire coi suoi ragazzi terribili e contro ogni avversità. Di contro c’è una squadra che è senza dubbio tra le rivelazioni del campionato, anche se il Torino sta solamente raccogliendo i frutti delle ottime premesse lanciate nelle ultime tre stagioni. Quella granata non è più la compagine timida che ha spesso lottato per la salvezza; ora è dotata di una struttura solida sia in campo che fra i propri vertici dirigenziali.

Fateci passare

Ma il Napoli deve fare il Napoli e non pensare ad altro. Non c’è più la piacevole distrazione della Champions League, il Real Madrid è ancora lontano ed i partenopei sanno che c’è ancora mezzo campionato per poter far emergere i propri, straordinari valori.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, Conte sorprende ancora: doppia novità a centrocampo

Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…

2 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nel mirino il talento greco

Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…

15 ore ago

Napoli, colpo dalla Grecia: arriva il nuovo difensore

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta un nuovo centrale difensivo: ecco…

18 ore ago

Napoli, svolta Manna: annuncio da Milano, la firma fino al 2029

Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…

20 ore ago

Napoli: non solo Paixao, chiuso un altro colpo

I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…

21 ore ago

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

1 giorno ago