Sono anni che se ne parla ma solo in tempi recentissimi la celebre moviola in campo pare prendere forma. Tanti anni di studio e diverse sperimentazioni prima dei primi test veri e propri. La moviola in campo ha un nome semplice ed intuitivo: VAR, acronimo di video assistant referees. Dopo una fase di sperimentazione off-line, quindi senza interferire con la direzione di gara sul terreno di gioco, è entrata nella fase on-line proprio al Mondiale per club che si sta disputando in questi giorni.
Un momento storico per il calcio che nel corso della prima semifinale del Mondiale per Club ha visto la prima applicazione ufficiale della VAR. Il motivo? Semplice, l’assegnazione di un calcio di rigore ai Kashima Antlers contro l’Atletico Nacional. A farne uso è stato l’arbitro ungherese Kassai che richiamato a bordo campo per un rapido consulto, con l’ausilio della tecnologia ha potuto prendere la giusta decisione. Il tutto in circa 25/30 secondi.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…