L’Udinese è stata tra le squadre in grado di strappare consensi oggi. I friulani di Gigi Delneri sono riusciti a battere l’Atalanta in trasferta a Bergamo, riuscendo ad avere la meglio dopo una partita nella quale i bergamaschi hanno fatto segnare circa il 72% di possesso palla. Duvan Zapata (a segno oggi) e compagni si sono imposti con un 3-1 che adesso rilancia la compagine di proprietà della famiglia Pozzo.
Ma c’è stato un insolito inconveniente nel mezzo della gara. Niente che avesse a che fare con aspetti puramente tecnici: semplicemente le maglie dell’Udinese presentavano una propensione al colore nero troppo evidente, al punto tale da far si che nonostante la presenza del bianco, le maglie dei friulani si confondessero in diversi frangenti con quelle dell’Atalanta.
Per ovviare al problema si è deciso di avvalersi di un bel pò di nastro adesivo per creare delle chiazze di chiaro sulle tenute da gioco della squadra ospite. Una soluzione artigianale ed alquanto rudimentale, che però alla fine ha destato l’effetto sperato. Niente più somiglianza cromatica, ed alla fine Atalanta-Udinese è andata avanti senza alcun tipo di ostacoli. Ma siamo certi che questo è un qualcosa che nel calcio d’altri tempi non sarebbe mai successo…
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…