Zeman%3A+%26%238220%3BTifavo+Juve%2C+poi+ho+capito+come+andavano+le+cose%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/12/07/zeman-tifavo-juve/amp/
Curiosità

Zeman: “Tifavo Juve, poi ho capito come andavano le cose…”

Zdenek Zeman ©Getty Images

Zdenek Zeman è visto da molti come il nemico calcistico numero uno della Juventus, dalla quale differisce per tipologia di pensiero e, nell’immaginario collettivo di parecchi tifosi, anche per una simpatia che non viene attribuita al club bianconero. Al quotidiano ‘Tuttosport’ il tecnico boemo, che tra l’altro ha anche allenato il Napoli per un breve, sfortunatissimo periodo nella stagione 1999-2000, ha affermato: “Io in verità sono nato tifoso della Juventus, viaggiavo per 23 ore pur di vedere gli allenamenti della squadra condotti da mio zio Vycpalek. Nel tempo però in società è arrivata certa gente che mi dava fastidio”.

“Gente che aveva determinati modi di fare, lontanissimi dai miei. Questione di gestione di potere, quando invece a me è sempre e solo importato di calcio. Iniziai a capire certe cose quando allenavo il Foggia, ed in cui ebbi modo di sfidare i bianconeri. Contro di loro perdemmo e non ci furono concessi due calci di rigore netti, e loro ci fecero gol in fuorigioco. E come mi arrabbiai”.

“Nel derby di domenica prossimo spero che vinca il Torino, ma per il gusto di riaprire il campionato, che in Italia spesso viene vinto non da chi gioca meglio. Tiferò granata anche per il mio amico Mihajlovic. Pensando ai trasferimenti di Higuain e Nedved mi viene da dire che la Juve è sempre la Juve, e chi pensa di vincere facilmente va lì. Dei bianconeri apprezzo Dybala. Ed anche Buffon, per il suo carisma”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

11 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

15 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

16 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

18 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

22 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago