Maurizio Pistocchi, giornalista di Premium Sport, ha elogiato il gioco del Napoli e l’atteggiamento messi in campo ieri in casa del Benfica a Kiss Kiss Napoli: “La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League degli azzurri rappresenta un grandissimo insegnamento per tutti, in particolar modo per quelli che considerano importante soltanto il risultato. Il Napoli veniva da un periodo decisamente difficile, cominciato con l’infortunio di Milik e proseguito con diversi errori dei singoli, specialmente nella delicata fase difensiva. Ma nonostante le imperfezioni, si notava che alla squadra di Sarri non mancava il gioco”.
“Alla lunga questo aspetto è pesato in positivo, nonostante alcune difficoltà croniche permangano, come la mancanza di un centravanti di ruolo. Alla fine il Napoli è riuscito a volare agli ottavi di Champions in maniera brillante, con mentalità e gioco da top team. I partenopei hanno una cosa che per me è fantastica: giocano come sanno, e non si adattano alle avversarie. Questo mi ricorda il primo Milan di Sacchi come atteggiamento. Nel mercato di gennaio serviranno due punte, sperando sempre in un rientro di Milik il più veloce possibile”.
“Con un giocatore adatto agli schemi di Sarri e che possa completare l’organico, il Napoli diventerà più forte e nessun traguardo potrà essere impossibile. Come identità gli azzurri non hanno niente da invidiare a corazzate come Barcellona e Manchester City”.
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…