Anche questa settimana il calcio campano è un’altalena di risultati positivi e negativi. In Serie B perdono sia la Salernitana che l’Avellino, mentre il vince Benevento nel posticipo del lunedì. Invece in Lega Pro, l’unica squadra che porta i tre punti a casa è la Juve Stabia.
In Serie B
Brutta sconfitta esterna per la Salernitana che al San Nicola di Bari perde per due reti a zero. La squadra granata, nonostante la dedizione e i dodici tiri verso la porta avversari (di cui però solo quattro nello specchio) vengono puniti dalla concretezza sotto porta dei pugliesi che vanno in vantaggio al 41′ con De Luca e raddoppiano al 51′ con Daprela. Gli uomini del neo tecnico Bollini viaggiano in brutte acque di classifica a soli 18 punti. Se la passa anche peggio l’Avellino che perde in casa contro l’Ascoli per 1 a 2. I bianco verdi ora con 16 punti in classifica sono al terzultimo posto e sono stati scavalcati anche dalla stessa formazione marchigiana. Infine nel posticipo del lunedì sera il Benevento vince per 2 a 1 contro il Cesena. Le streghe vanno subito in svantaggio al 16′ ma, prima del termine della prima frazione di gioco, pareggiano i conti con Chibsh che insacca di testa. Il goal del vantaggio definitivo per la squadra campana è di Ciciretti, che all’83’ regala i tre punti alla propria squadra. La squadra di Baroni con questa vittoria si porta a quota 31 punti in classifica al terzo posto.
In Lega Pro
Continua senza freni la corsa alla promozione della Juve Stabia che torna a vincere per 1 a 0 contro il Virtus Francavilla con goal di Mastalli a dieci minuti dal termine della gara. Le vespe ora sono al comando della classifica con 32 punti insieme al Lecce. Brutta sconfitta per la Casertana che perde tra le mura amiche 1 a 0 contro un Akragas in difficoltà di classifica che, all’80’ perscano il jolly da tre punti con Salvemini. Infine pareggio a reti inviolate quello tra il Vibonese e la Paganese che continua a viaggiare nel limbo della metà classifica.
a cura di Roberto Rossi (Twitter @RobSnowflower)