Il ‘Da Luz’ di Lisbona sarà il teatro dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League del Napoli. Gli azzurri giungono alla sfida contro i portoghesi da primi in classifica al pari proprio del Benfica e con una sola lunghezza di margine sul Besiktas terzo ed ancora in piena corsa qualificazione. Fare risultato positivo in terra lusitana significherebbe in automatico qualificazione in attesa poi di capire il verdetto della sfida tra Besiktas e Dinamo per quanto riguarda la questione primo posto. Il Napoli però potrebbe passare agli ottavi di finale perdendo addirittura la gara contro il Benfica.
Con la Dinamo già eliminata, saranno quindi Napoli, Benfica e Besiktas a contendersi i due pass per gli ottavi. Vincere o pareggiare a Lisbona qualificherebbe in automatico gli azzurri ma anche una eventuale sconfitta potrebbe salvare la truppa di Sarri. I partenopei potrebbero persino permettersi un KO qualora il Besiktas uscisse sconfitto a Kiev.
Il invece Benfica per qualificarsi deve battere i ragazzi di Sarri, oppure pareggiare e sperare che il Besiktas non vinca a Kiev, o in alternativa perdere e sperare che i turchi facciano lo stesso in Ucraina. Il Besiktas, infine, si qualifica vincendo oppure pareggiando se il Benfica batte il Napoli.
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…