Ed alla fine è arrivato il tanto desiderato esordio con la maglia del Napoli di Marko Rog. Tifosi e stampa sportiva azzurra erano curiosi di vedere il ragazzino dalla faccia d’angelo in campo, dopo aver sentito tante belle cose sul suo conto dalla Croazia. Il ct della selezione maggiore balcanica, Ante Cacic, aveva anche lanciato una piccola punzecchiatura a Maurizio Sarri nelle scorse settimane, facendo capire come l’ex Dinamo Zagabria sia dotato di grandi mezzi tecnici.
Ma Sarri sa il fatto suo ed a sua volta ha risposto sull’argomento parlando di inserimento graduale necessario e senza fretta. Una cosa della quale anche lo stesso Rog era cosciente, tant’è vero che ieri ha parlato di un percorso fuori dal rettangolo di gioco difficile ma necessario da compiere con pazienza per cominciare ad inserirsi nel Napoli. Del resto si è quasi arrivati a parlare di Rog come di un innesto decisivo per vincere le partite, in un periodo molto complicato per il club azzurro dal punto di vista dei risultati. Eppure Sarri si sta affidando ai giovani: con l’Inter Zielinski e Diawara sono stati tra i migliori in campo, ed i due sono rispettivamente classe 1997 e 1994, con il ’95 Rog subentrato a metà ripresa.
Al Napoli non mancano coraggio, energia ed anche una buona dose di sfacciataggine, e come più volte si è detto, quest’anno sono state gettate basi importanti per il futuro. Lo stesso Milik ha 22 anni solamente, e la linea verde degli azzurri fa da perfetto contraltare ai senatori (Hamsik, Reina, Albiol…).
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…