Palermo%2C+Giancarlo+Gonzalez+ubriaco+al+volante%3A+via+la+patente
napolicalciolivecom
/2016/12/04/palermo-giancarlo-gonzalez-ubriaco/amp/
Curiosità

Palermo, Giancarlo Gonzalez ubriaco al volante: via la patente

 

Palermo-Napoli, Josè Maria Callejon (Photo by Tullio M. Puglia ©Getty Images)

Giancarlo Gonzalez, difensore del Palermo e della Nazionale del Costa Rica, è stato beccato al volante in stato di ebbrezza durante la scorsa notte nel capoluogo siciliano. Il giocatore non è stato convocato per la sfida di stasera in casa della Fiorentina dal nuovo allenatore del club rosanero, Eugenio Corini, perché squalificato dopo il cartellino rosso rimediato la scorsa settimana nella partita contro la Lazio.

Gonzalez, che è anche infortunato per via di una lesione di secondo grado al muscolo vasto mediale del ginocchio sinistro, aveva nel sangue un livello di alcolici di poco superiore al tetto massimo stabilito dalla legge, ma comunque sufficiente per far scattare dei provvedimenti molto severi, previsti in questi casi. Al giocatore è stata sequestrata la patente, inoltre è anche stata comminata una multa.

Gonzalez, detto ‘El Pipo’, è giunto al Palermo nel 2014 proveniente dalla compagine statunitense del Columbus Crew. Si è messo in luce con la maglia del Costa Rica ai Mondiali di Brasile 2014, dove ha affrontato anche l’Italia uscendo vittorioso dal confronto che decise l’eclatante eliminazione per gli uomini guidati dall’allora commissario tecnico Claudio Prandelli già alla fase a gironi. Gonzalez a 28 anni conta già 54 presenze con la Costa Rica, mentre sono 68 i gettoni racimolati in Italia con il Palermo, con anche 3 gol all’attivo.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

52 minuti ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

2 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

3 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

3 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

13 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

14 ore ago