Tra un mese aprirà la sessione trasferimenti invernale, ed il Napoli intende arrivare all’appuntamento già con le idee ben chiare. La priorità assoluta riguarderà come noto l’ingaggio di un attaccante di peso da porre al centro nel 4-3-3 di Maurizio Sarri, rimasto orfano già da quasi due mesi di Arkadiusz Milik.
Dopo diverse voci che si sono susseguite nel corso delle scorse settimane e per le quali in pole ci sarebbe stato prima questo calciatore e poi quello, adesso ‘La Gazzetta dello Sport’ nella sua edizione odierna riporta il nome di Leonardo Pavoletti come prescelto dalla società partenopea. Il bomber livornese classe 1988 è attualmente infortunato, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia dal quale dovrebbe guarire nel giro delle prossime due settimane.
Il Genoa sembra disposto a trattarne la cessione, visti anche i progressi fatti registrare dal giovane Giovanni Simeone, autore di una doppietta contro la Juventus. E per il quotidiano milanese gli azzurri attenderebbero una risposta ufficiale riguardo alla trattativa dopo il delicato match della prossima settimana che deciderà le sorti del Napoli in Champions League.