Rischia di deflagrare un nuovo scandalo nel mondo del calcio. Il periodico “L’Espresso” rivela infatti che tantissime operazioni finanziarie illecite avrebbero caratterizzato il mondo del calcio negli ultimi anni, toccando direttamente anche personaggi importanti come Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho oltre anche a sei squadre italiane, tra le quali il Napoli. Il sito web de L’Espresso afferma che maggiori dettagli verranno resi pubblici domenica, in un pezzo intitolato “I segreti di Football Leaks”.
Per quanto riguarda l’asso portoghese si anticipa che lo stesso CR7 avrebbe trasferito più di 70 milioni di euro in paradisi fiscali delle Isole Vergini Britanniche, e che a fine 2014 ne avrebbe intascato altrettanti dopo aver ceduto i suoi diritti di immagine a Peter Lim, uomo d’affari di Singapore ed attuale proprietario del Valencia. Cristiano Ronaldo avrebbe pagato una cifra molto bassa per le relative tasse.
Per quanto riguarda il calcio italiano sarebbero coinvolte Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e Torino, per operazioni da decine di milioni di euro i cui conti sarebbero poi confluiti nei soliti paradisi fiscali attraverso fatture e prestanomi. La Roma stessa si è difesa diffondendo una nota ed affermando che tutto è stato fatto secondo le regole vigenti.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…