Il Napoli primavera di Saurini è sceso in campo oggi pomeriggio nell’anticipo della decima giornata del campionato di categoria. Tre i punti a separare in classifica le due compagini con il vantaggio favorevole ai rossoneri di Nava. Con gli azzurrini presenza speciale anche per Lorenzo Tonelli. Il tecnico della primavera ha infatti deciso di aggregare anche l’ex centrale dell’Empoli in modo da consentirgli di riprendere i ritmi partita soprattutto in vista della partenza a gennaio di Koulibaly per la Coppa d’Africa.
Milan-Napoli a reti bianche
L’osservato speciale del pomeriggio del Vismara non poteva che essere lui: Lorenzo Tonelli. Il centrale difensivo di Maurizio Sarri guida al meglio la linea difensiva napoletana muovendosi nel modo corretto e restituendo fiducia e sicurezza all’intero reparto. L’ex empolese appare infatti in ottima forma dirigendo portiere e compagni della difesa e risolvendo soprattutto nella prima parte di gara diverse situazioni intricate in virtù della sua esperienza. La strategia funziona. Il muro azzurro regge e nonostante la buona pressione il Milan è costretto ad andare all’intervallo a reti bianche. Nel cuore della ripresa però proprio Tonelli rischia grosso: controllo di mano in area di rigore. Il direttore di gara decide per un tocco involontario e non fischia, attendendo una comunicazione del guardalinee, che non arriva. In telecronaca l’episodio viene poi così esaminato: “Diciamo che non ha dato rigore perché era Tonelli”. Passato lo spavento il centrale azzurro continua nella sua ottima gara personale strappando qualche timido applauso anche dal pubblico del Vismara. Nell’ultimo quarto d’ora il bomber milanista Cutrone spaventa per ben due volte la truppa di Saurini. Prima la mira imprecisa e poi un ottimo Marfella mantengono però il risultato sullo 0-0.
Termina infatti con un pareggio a reti bianche l’anticipo della decima giornata del campionato Primavera tra Milan e Napoli.