VIDEO+AMARCORD+%26%238211%3B+Napoli-Inter+1-0%2C+una+gioia+firmata+Panteron
napolicalciolivecom
/2016/12/01/video-amarcord-napoli-inter-1-0-panteron/amp/
Rubriche

VIDEO AMARCORD – Napoli-Inter 1-0, una gioia firmata Panteron

Domani sera al San Paolo il Napoli accoglierà la nuova Inter targata Stefano Pioli. Gli azzurri sono reduci dal pareggio casalingo contro il Sassuolo mentre la compagine nerazzurra è tornata al successo a San Siro per 4-2 sulla Fiorentina. Oggi andremo a riavvolgere il nastro di ben 8 anni. Era il 2 marzo 2008, era il Napoli neopromosso e al San Paolo ospitava l’Inter di Roberto Mancini ancora imbattuta.

L’arcobaleno del Panteron

Al San Paolo il pubblico delle grandi occasioni con quasi 60mila spettatori a sostenere gli azzurri guidati all’epoca in panchina da Edy Reja. In campo era il Napoli dei giovanissimi Hamsik, Gargano e Lavezzi ma anche quello degli esperti Blasi, Savini e Zalayeta. Proprio ‘El Panteron’ in maglia numero 25 dopo meno di 3′ minuti di gioco disegna un arcobaleno accecante che abbaglia Julio Cesar per il vantaggio: lancio in profondità per Lavezzi che induce all’errore il portierone dell’Inter che recapita proprio il pallone a Zalayeta il quale non si fa pregare e inchioda l’1-0. La gara si mette subito in discesa per gli azzurri sorretti da un pubblico straordinario e caricati sulle ali dell’entusiasmo. Poco dopo è la velocità supersonica del Pocho Lavezzi a mandare letteralmente in tilt la retroguardia nerazzurra.

L’ex San Lorenzo fa secco Materazzi e cerca il mancino da posizione defilata. La pressione partenopea non si placa e ancora Lavezzi ci prova dal limite sfiorando il palo. La reazione interista è affidata a Suazo che viene murato dall’ottimo Gianello. Poco prima dell’intervallo Materazzi svirgola goffamente e per poco non sfiora un clamoroso autogoal. Anche nella ripresa l’onda azzurra domina con i soliti Hamsik e Lavezzi praticamente imprendibili. Alla mezz’ora Gargano viene steso in area di rigore. Dal dischetto va Zalayeta per chiuderla ma Julio Cesar ci mette una pezza con un grandissimo intervento. Al Napoli va comunque bene così. Al triplice fischio la truppa di Reja manda KO l’Inter fin li imbattuta.

TABELLINO

NAPOLI-INTER 1-0

NAPOLI (3-5-2): Gianello; Santacroce, Cannavaro, Contini; Mannini (37′ st Grava), Blasi, Gargano, Hamsik (49′ st Bogliacino), Savini; Lavezzi, Zalayeta. In panchina: Navarro, Rullo, Montervino, Dalla Bona, Calaiò. Allenatore: Reja.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Rivas, Materazzi, Chivu (7′ st Crespo); Vieira, Pelè, Maniche (1′ st Zanetti); Figo (34′ st Jimenez); Suazo, Balotelli. In panchina: Toldo, Fatic, Stankovic, Solari. Allenatore: Mancini

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

RETI: 3′ pt Zalayeta

NOTE: Serata serena, terreno in cattive condizioni. Spettatori: 58.000 circa. Ammoniti: Chivu, Santacroce, Blasi, Julio Cesar, Mannini, Contini, Rivas. Al 30′ st Julio Cesar respinge un rigore calciato da Zalayeta. Angoli: 6-4 per il Napoli. Recuperi: 1′ pt e 5′ st.

(2 marzo 2008)

Ecco il video di Napoli-Inter 1-0:

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

12 minuti ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

2 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

3 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

4 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

5 ore ago

Rompe con il club: affare low cost per il Napoli

Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…

6 ore ago