23.30 – L’infortunio dell’attaccante giallorosso Salah potrebbe essere peggiore del previsto. La Roma con un comunicato ufficiale ha annunciato che l’egiziano ha subito una una lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Nella giornata di domani sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti strumentali per stabilire i tempi di recupero. Come riportato da ‘Sky Sport’, Salah potrebbe tornare nel febbraio 2017 saltando così la Coppa d’Africa.
23.00 – Il Chelsea di Antonio Conte sarebbe sulle tracce di Koulibaly. Il club inglese starebbe valutando la possibilità di presentare un’offerta a gennaio.
22.55 – Il contratto fra Robe di Kappa e il Napoli sembrerebbe destinato a continuare. Smentite le indiscrezioni..
22.50 – La partita di Coppa Italia fra Bologna e Verona è finita 4-0 per gli uomini di Donadoni. Accedono così agli ottavi di finale dove sfideranno l’Inter.
21.50 – Nel mirino del Napoli c’è Alexander Isak: il giovane attaccante svedese che vale 15 milioni..
20.53 – E’ finita la partita di Coppa Italia fra Genoa e Perugia. La partita si è protratta ai supplementari poiché alla fine dei novanta minuti il risultato della sfida era fermo sul 2-2. All’iniziale vantaggio dei rossoblu hanno poi risposto gli uomini di Bucchi ma, durante i supplementari, la squadra di Juric ha avuto la meglio ed è riuscita a portare a casa la vittoria. Il match si è concluso sul risultato finale di 4-3.
19.45 – Mancano poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Napoli-Inter e l’attesa sale. Tutta da scoprire la formazione che manderà in campo Sarri il quale potrebbe anche rinunciare a qualche titolare come dichiarato da Massimo Ugolini, giornalista Sky, nel corso di Radio Goal: “In difesa giocherà Maggio e non Hysaj. Cambierà per tre quarti la linea, dal momento che rientreranno anche Ghoulam ed Albiol. L’unico ballottaggio vero è quello a centrocampo, dove Diawara e Zielinski sono leggermente in vantaggio su Jorginho e Allan. Hamsik non credo che riposerà. In attacco invece tutto confermato”.
19.40 – Callejon è di nuovo papà, è nata oggi Aria, la seconda figlia dell’attaccante azzurro.
19.00 – Lo Spezia sarà il prossimo avversario del Napoli in Tim Cup. A gennaio al San Paolo gli azzurri fronteggeranno la truppa di Di Carlo che ha detto la sua proponendo agli azzurri anche un suo calciatore.
18.25 – Napoli-Inter, una fascia speciale per ricordare la Chapecoense: il capitano dell’Inter, Mauro Icardi indosserà una fascia da capitano per l’occasione.
18.15 – Fuoco colombiano per il Napoli. Alla disperata ricerca di un attaccante per gennaio, Giuntoli sta setacciando il mercato per trovare una punta che non faccia rimpiangere Milik, e la sta cercando soprattutto in Serie A. Le alternative vengono dalla terra dei cafeteros: da Muriel a Bacca passando per Zapata.
17.40 – L’Inter ha ufficializzato poco fa la lista dei convocati per la sfida di Napoli:
Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;
Difensori: 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo;
Centrocampisti: 5 Melo, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 19 Banega, 77 Brozovic;
Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Barbosa.
17.10 – Il Napoli dovrà affrontare l‘Inter di Pioli al ‘San Paolo’. I risultati degli anni precedenti danno di certo in vantaggio gli azzurri di Sarri ma, a differenza degli anni passati, i partenopei si ritroveranno con un’assenza decisamente importante, quella della prima punta. Ecco la presentazione degli avversari di domani sera: l’Inter.
16.55 – Alessandro Renica ai microfoni di Contra-ataque ha parlato tra le altre cose anche del Napoli attuale allenato da Maurizio Sarri senza risparmiare qualche stoccata al presidente De Laurentiis.
16.35 – L’intermediario dell’affare che ha portato Kondogbia all’Inter, Paolo Schiavone ha detto la sua a Radio Kiss Kiss Napoli rivelando un curioso retroscena: “Abbiamo avuto dei contatti col Napoli prima che arrivasse Giuntoli. Abbiamo parlato del giocatore col club, ovviamente prima del suo passaggio all’Inter”.
16.15 – Ghoulam ha parlato della delicatissima settimana azzurra oggi pomeriggio spaziando dalla doppia sfida Inter-Benfica alla condizione di Gabbiadini.
15.30 – A quanto pare Tonelli è pronto, finalmente, all’esordio con la maglia del Napoli in una gara ufficiale. Peccato però che non si tratti di quella della prima squadra, bensì della Primavera di Saurini. Il difensore di Sarri è stato infatti avvistato presso la Stazione Centrale di Napoli, in partenza con i giovani azzurri alla volta di Milano. Nella giornata di domani il Napoli sfiderà il Milan di Nava. Sarà questa l’occasione giusta per mettere minuti nelle gambe. La notizia è stata pubblicata dal portale ‘Iamnaples.it’.
14.30 – Il Napoli continua la propria ricerca di un attaccante, anche se, allo stato attuale, si tratta degli stessi nomi, in attesa dello sviluppo decisivo delle trattative. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, se il Napoli dovesse decidere che Muriel è l’attaccante giusto per Sarri, potrebbe prenderlo, forse pagando un po’ in più rispetto al suo effettivo valore, trattandosi del mercato di gennaio.
Nelle prospettive di Giuntoli però l’attaccante della Sampdoria è alle spalle di Pavoletti, che sta pensando alla chance azzurra, soprattutto ora che Simeone sta esplodendo alla corte di Juric. Anche l’infortunio della punta andrà però valutato per bene. Il Napoli ha inoltre provato a giugno a prendere Mariano, esterno del Siviglia. Difficilmente il club spagnolo se ne priverà a gennaio, ma è una pista che dovrà essere tenuta d’occhio.
14.20 – Il procuratore di Hysaj ha parlato di Napoli-Inter: il terzino di Sarri potrebbe infatti non far parte della gara. Inoltre l’agente ha fatto riferimento alle prospettive future di mercato.
13.50 – Il direttore sportivo dell’Udinese, Bonato, ha parlato delle voci di mercato che vorrebbero Duvan Zapata al Napoli a partire da gennaio, smentendole categoricamente.
13.00 – Scelta la squadra arbitrale che domani sera al ‘San Paolo’ gestirà la sfida tra Napoli e Inter. Sarà Rizzoli a fischiare il calcio d’inizio a Fuorigrotta, coadiuvato dai guardalinee Di Fiore e Dobosz. Quarto uomo Tagliavento, con Celi secondo addizionale. Ecco tutti i precedenti con gli azzurri:
Otto vittorie, undici pareggi e nove sconfitte
20 novembre 2003: Napoli-Ternana 2-1
1 febbraio 2004: Como-Napoli 2-0
16 febbraio 2004: Piacenza-Napoli 2-3
6 novembre 2006: Napoli-Juventus 1-1
23 settembre 2007: Empoli-Napoli 0-0
4 novembre 2007: Napoli-Reggina 1-1
2 marzo 2008: Napoli-Inter 1-0
31 agosto 2008: Roma-Napoli 1-1
21 dicembre 2008: Torino-Napoli 1-0
28 gennaio 2009: Fiorentina-Napoli 2-1
28 ottobre 2009: Napoli-Milan 2-2
10 gennaio 2010: Napoli-Sampdoria 1-0
28 febbraio 2010: Napoli-Roma 2-2
25 marzo 2010: Napoli-Juventus 3-1
16 maggio 2010: Sampdoria-Napoli 1-0
25 ottobre 2010: Napoli-Milan 1-2
22 maggio 2011: Juventus-Napoli 2-2
19 novembre 2011: Napoli-Lazio 0-0
5 febbraio 2012: Milan-Napoli 0-0
28 aprile 2012: Roma-Napoli 2-2
11 novembre 2012: Genoa-Napoli 2-4
9 dicembre 2012: Inter-Napoli 2-1
2 febbraio 2014: Atalanta-Napoli 3-0
26 aprile 2014: Inter-Napoli 0-0
18 gennaio 2015: Lazio-Napoli 0-1
4 aprile 2015: Roma-Napoli 1-0
4 ottobre 2015: Milan-Napoli 0-4
2 ottobre 2016: Atalanta-Napoli 1-0
11.30 – Tutti aspettano Marko Rog. Dai tifosi al presidente De Laurentiis che in questi giorni ha ribadito “Aspetto il debutto di Rog con tanto interesse”. Il giocatore continua ad allenarsi con abnegazione e ‘La Gazzetta dello Sport’ si sofferma sul mancato utilizzo da parte di Marko Rog che finora non ha mai giocato neppure un minuto
11.00 – Stefano Pioli, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Napoli: “Vogliamo riportare l’Inter ai vertici del campionato e in corsa per le coppe europee. Icardi sta dimostrando di essere uno dei migliori al mondo, che può ancora crescere. Ha tanta voglia di allenarsi ed è un esempio per i suoi compagni dal punto di vista dell’impegno. Abbiamo fatto cose positive. La squadra ha personalità ma manca la fiducia. La squadra può crescere ulteriormente”.
10.05 – L’ULTIMA SFIDA – Era il 30 novembre del 2015, praticamente un anno fa, ma sembra passata una eternità da quella gara. Napoli – Inter 2 a 1 fu la partita della consapevolezza, la svolta di un destino segnato che forse però, quell’anno, aveva disegnato un percorso azzurro invece che bianco e nero. Un anno fa di questi tempi gli uomini di Sarri erano (insieme all’Inter) la rivelazione del campionato e, quella sera allo stadio San Paolo, le due squadre si giocavano il primo posto in classifica. Le due compagini si sono affrontate in serie A ben 140 volte, con 43 vittorie azzurre, 34 pareggi e 63 vittorie nerazzurre.
9.30 – Un summit per fare il punto della situazione. Un incontro per decidere come rinforzare il Napoli a gennaio e come lavorare sull’attacco, privo di prime punte di ruolo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino dopo la trasferta di Lisbona, si deciderà cosa fare per rinforzare il reparto offensivo.
08.50 – Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ha parlato anche di Napoli e del rapporto con i gol
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi. In particolare ‘La Gazzetta dello Sport’ dedica un focus su tre giocatori: Gabigol, Rog e Berardi. I primi due annunciati come grandi colpi di mercato (l’interista pagato 29 milioni, l’azzurro è vice Modric in nazionale), il terzo fuori da agosto e che potrebbe rientrare solo a gennaio.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…