Mentre scorre lenta l’attesa per il match di oggi del Napoli contro il Sassuolo, come sempre, il weekend calcistico in giro per l’Europa è stato ricco ed interessante, dalla Premier alla Liga, passando per la Bundesliga fino ad arrivare alla Ligue One, non sono mancate le sorprese.
Nel campionato inglese vincono tutte le prime della classe, non riesce a trovare la continuità invece il Manchester United che pareggia in casa 1 a 1 contro il West Ham che addirittura era passato in vantaggio. Conte con il suo Chelsea dunque è ancora al comando della classifica con 31 punti in quanto batte 2 a 1 anche il Tottenham e arriva alla settima vittoria consecutiva. Vittoria di misura anche per il City (che segue insieme al Liverpool con 30 punti il Chelsea) che in casa del Burnley vince 1 a 2 con una doppietta di Aguero che salva la squadra da una partita per niente giocata bene che aveva visto gli uomini di Guardiola andare anche in svantaggio. Il Liverpool batte il Sunderland con un secco 2 a 0. A 28 punti poi c’è l’Arsenal che si impone per 3 a 1 contro il Bournemouth.
In spagna non mancano le sorprese, con un Barcellona che dopo il pareggio della scorsa giornata contro il Malaga, pareggia ancora 1 a 1 in casa della Real Sociedad. Gli uomini di Louis Enrique si allontanano considerevolmente dal Real Madrid che vince ancora contro lo Sporting Gijon per 2 a 1 con doppietta del solito Ronaldo. Vince nelle zone alte anche il Siviglia, che si impone per 2 a 1 al Valencia e supera in classifica il Barcellona. Adesso la classifica recita così: Real 33 punti, Siviglia 27 e Barcellona 26. I blaugrana sono a -7 dagli uomini di Zidane ed il prossimo turno si giocherà al Camp Nou proprio Barcellona – Real Madrid.
Continua la favola Lipsia che, nell’anticipo del venerdì, batte in trasferta per 1 a 4 il Friburgo. Vince, nell’inedita veste di inseguitrice, anche il Bayern Monaco 2 a 1 contro il Leverkusen. Dunque rimane invariato il distacco tra la squadra di proprietà della Red Bull, che ora è a 30 punti e gli uomini di Ancelotti che sono a quota 27. Leggermente distaccati a 24 punti ci sono l’Herta Berlino (che vince 2 a 1 contro il Mainz) e l’Eintracth Francoforte (vittorioso per 2 a 1 contro il Borussia Dortmund).
Si fa sempre più accesa la lotta al primo posto in Francia. Infatti, il Nizza primo in classifica non va oltre l’1 a 1 contro il Bastia e ne approfittano le inseguitrici Monaco e PSG. La squadra del Principato batte con un rotondo 4 a 0 il Marsiglia, mentre gli uomini di Emery si impongono per 1 a 2 in casa del Lione. La classifica ora dice: Nizza 33 e Monaco e PSG 32.
a cura di Roberto Rossi (Twitter @RobSnowflower)
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…