Si torna a giocare al ‘San Paolo’, stavolta in serie A, contro un Sassuolo agguerrito, data l’eliminazione in Europa League. Battuto 3-2 dal Bilbao, il gruppo di Di Francesco vorrà tornare alla vittoria, dando un segnale importante in campionato.
Il Napoli viene da un pareggio casalingo in Europa ma, senza pensare al match chiave in Portogallo contro il Benfica, dovrà dare seguito alla vittoria in casa dell’Udinese.
In attacco si rivedrà Gabbiadini, tenuto in parte riposo contro la Dinamo Kiev. Mertens potrebbe riposare, con Sarri che potrebbe sfruttarne l’esplosività nella ripresa, con Insigne titolare e Callejon, come sempre, inamovibile. In difesa potrebbe riposare Albiol, dato l’impegno ravvicinato con l’Inter e le sue condizioni non al 100%. Potremmo inoltre vedere Strinci dal primo minuto, con Sarri che dovrà dargli maggior minutaggio nel prossimo mese, in vista di gennaio e della Coppa d’Africa.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Gabbiadini. All.: Maurizio Sarri.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli, Gazzola Cannavaro, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Missiroli, Mazzitelli; Ricci, Politano, Defrel. All.: Eusebio Di Francesco.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …