L’ex arbitro Howard Webb ha svelato un curioso retroscena relativo a quando ancora dirigeva le partite in campo. L’inglese ha parlato di un innocente “malcostume” che emergeva nelle partite di Premier League a ridosso del Natale. In pratica, quando se ne presentava l’occasione, alcuni giocatori molto famosi, a detta dello stesso Webb, gli avrebbero richiesto a più riprese di essere ammoniti per poter restare a casa e godersi le festività in famiglia.
Il calcio inglese è famoso per aver adottato da anni quello che è soprannominato il “Boxing Day”: si gioca cioè nel giorno di Santo Stefano per la felicità dei milioni di tifosi ed appassionati del calcio d’Oltremanica. La cosa però fa un pò meno felici gli stessi giocatori, i quali calcano i campi anche a ridosso di Capodanno.
Lo stesso Webb ha puntualizzato: “Riceve un cartellino giallo non è certo una impresa titanica, basta scagliare il pallone lontano a gioco fermo”. Queste affermazioni hanno suscitato la risposta dei tifosi, la cui opinione unanime è la seguente: se davvero un calciatore chiedesse di essere ammonito, dovrebbe scattare per lui una squalifica ben più lunga con relativa multa.
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…