Â
Â
Reina 5 – Partita da spettatore non pagante. E nell’unica occasione in cui è chiamato in causa, rischia l’errore imbarazzante.
Hysaj 5,5 – Ottimo avvio di spinta, poi segue la curva in discesa di tutta la squadra.
IL MIGLIORE – Koulibaly 6,5 – Un ti interessa perfetto in chiusura, cresce di partita in partita. E stavolta senza alcun errore estemporaneo. Una certezza.
Albiol 6 – Rientrava dopo il lungo stop. Gli avversari dalle sue parti ci arrivano poco spesso, quando lo fanno non sbaglia mai, di fisico o d’esperienza.
Ghoulam 6 – I suoi cross sono una manna dal cielo. Peccato, però, che a raccoglierli non ci sia nessuno. Prova a mettersi in proprio e quasi ci riesce direttamente da calcio d’angolo.
Diawara 6,5 – Uno dei pochi ad uscire con la testa alta. Continua il suo buon periodo dettando i tempi del gioco azzurro.
IL PEGGIORE – Zielinski 4,5 – Dovrebbe dare lo sprint alla mediana, ma non ci riesce. Quasi sempre assente in fase di marcatura. (Dal 78′ Allan sv)
Hamsik 5,5 – Prova a togliere le castagne dal fuoco, si reinventa dalla distanza ma trova sempre Rudko in copertura attenta.
Insigne 5 – Davanti a Radio si scioglie come un ghiacciolo al sole, quando avrebbe potuto invece dare continuità ai gol di Udine. Nulla da fare. Non imbecca neanche l’assist giusto. (Dal 67′ Gabbiadini 5 – Un tiro al 74′, l’unico della sua gara, non gli rende onore)
Callejon 5 – Tagli e controtagli, qualche gestaccio al compagno, reo di non avergli passato la palla giusta, ed una gara a sbattersi contro i mulini a vento.
Mertens 5 – Per due volte avrebbe la possibilità di saltare Rudko, ma entrambe le volte si fa anticipare. Fa a spallate, lotta, si sposta sulla sinistra, ma non è serata. (Dall’86’ Giaccherini sv)
Sarri 5 – Il suo Napoli sembrava tornato dopo Udine, ma i conti sono stati fatti senza l’oste. Con le spalle al muro, gli azzurri non hanno saputo prendersi la vittoria e fare bottino pieno in casa nel momento più delicato. La qualificazione è ancora ampiamente possibile, addirittura come primi nel girone, ma andare a Lisbona con l’atteggiamento di stasera equivarrebbe ad un suicidio. C’è molto da lavorare e così poco tempo…
Â
Â
Â
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…