I lavori allo stadio ‘San Paolo’ presentati oggi in conferenza stampa a Palazzo San Giacomo dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e dall’assessore allo Sport, Ciro Borriello, sono stati accompagnati dalla parte visuale del progetto finanziato con i 25 milioni di euro messi a disposizione dal Credito Sportivo. Si tratta di interventi che perdureranno per i prossimi due anni e che dovrebbero consegnare un impianto rimesso a nuovo in diversi aspetti.
Il restyling differisce da quanto fatto in questi anni, con interventi che spesso hanno fatto da semplice tampone temporaneo a fronte di problematiche ben più gravi. Saranno numerosi gli interventi che contribuiranno a donare alla struttura di Fuorigrotta un aspetto più moderno.
Si è parlato di modificare il sottopassaggio con un percorso costellato di bacheche e memorabilia che narreranno i 90 anni di storia del Napoli, suddiviso in 9 settori. Sulla parte destra troverà spazio l’aspetto più propriamente storico, con ogni settore a racchiudere un decennio, per andare dalle origini fino ad oggi. Anche la tribuna stampa subirà delle profonde modifiche: verrà resa più confortevole e “protetta” dal resto dello stadio, diventando una zona più riservata, con propri servizi sanitari e, pare, l’aperta ai diversamente abili.
Poi l’intervento più evidente riguarderà i sediolini: saranno tutti azzurri e più grandi rispetto alle dimensioni di quelli attuali. La capienza del ‘San Paolo’ ne risentirà per difetto, scendendo probabilmente dagli attuali 62.000 posti ai 55.000. I primi lavori cominceranno a dicembre e si protrarranno fino a febbraio, poi dall’estate prossima si agirà sulla struttura.
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…
Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…
A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Torino è arrivata una notizia che rischia di…
Nonostante si sia a lungo parlato di rinnovo, al termine di questa stagione il Napoli…
Il Napoli pensa già al suo futuro ed in tal senso il primo rinforzo può…
I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…