I numeri di Udinese-Napoli: Insigne raggiunge Schwoch

Lorenzo Insigne © Getty Images
Lorenzo Insigne © Getty Images

Una doppietta per dimenticare la crisi, una vittoria per ripartire. I tre punti conquistati ad Udine è l’elisir giusto per riprendere la marcia e affrontare nel migliore dei modi la sfida di Champions League. Una vittoria in Friuli che non arrivava da 17 anni, un dato che testimonia la grandezza dell’impresa. Attraverso il sito ufficiale della società azzurra, veniamo a conoscenza degli altri numeri che hanno caratterizzato la partita giocata ieri.

31 I GOL AZZURRI DI INSIGNE
Con le due reti all’Udinese Lorenzo Insigne è salito a quota 31. Ha scavalcato Astorri e Sosa, fermi a quota 30, ed ha raggiunto Mihalic, Barbieri, Del Vecchio e Schwoch al 34° posto tra i bomber della storia del Napoli.

6 LE DOPPIETTE AZZURRE DI QUESTO TORNEO
Con quella di Insigne al Friuli sono ora sei le doppiette azzurre in questa serie A. In precedenza ci sono state quelle di Mertens a Pescara, di Milik e Callejon al Milan, di Callejon a Palermo e di Milik al Bologna. A queste doppiette vanno aggiunte quelle di Milik alla Dinamo Kiev e di Mertens al Benfica in Champions League.

24 I PUNTI IN CLASSIFICA
Questo 2016/17 viaggia con quattro punti di ritardo rispetto allo scorso torneo quando Sarri ne aveva conquistati 28 grazie a otto vittorie e quattro pareggi con una sconfitta. Dopo le prime tredici partite del 2014/15 i punti erano, invece, 23.

Gestione cookie