Nel Napoli di questi primi quattro mesi di stagione emerge un dato alquanto significativo: dei 32 gol segnati dagli azzurri, 23 dei quali in campionato ed i rimanenti 9 in Champions League, 16 realizzazioni sono state contraddistinte da delle doppiette. In tutto sono otto (6 in Serie A e 2 in Europa) e ad aprire le danze dei gol “formato double” era stato Dries Mertens, le cui due zampate nella prima giornata di campionato avevano tolto parzialmente le castagne dal fuoco a Maurizio Sarri contro il Pescara.
Subito dopo era toccato ad Arkadiusz Milik e Josè Maria Callejon stendere il Milan nel 4-2 del ‘San Paolo’. Lo spagnolo si era poi ripetuto nella trasferta vinta per 3-0 a Palermo, mentre il polacco aveva steso il Bologna con due gemme a Fuorigrotta. Lo sfortunato numer0 99 del Napoli aveva poi abbattuto la Dinamo Kiev nell’esordio stagionale degli azzurri contro la Dinamo Kiev, regalando alla squadra partenopea una grandiosa vittoria per 2-1 in rimonta.
Per finire è toccato di nuovo a Mertens fare due volte bella figura sempre in Champions nel 4-2 rifilato a fine settembre al Benfica.
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta un nuovo centrale difensivo: ecco…
Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…