Nel Napoli di questi primi quattro mesi di stagione emerge un dato alquanto significativo: dei 32 gol segnati dagli azzurri, 23 dei quali in campionato ed i rimanenti 9 in Champions League, 16 realizzazioni sono state contraddistinte da delle doppiette. In tutto sono otto (6 in Serie A e 2 in Europa) e ad aprire le danze dei gol “formato double” era stato Dries Mertens, le cui due zampate nella prima giornata di campionato avevano tolto parzialmente le castagne dal fuoco a Maurizio Sarri contro il Pescara.
Subito dopo era toccato ad Arkadiusz Milik e Josè Maria Callejon stendere il Milan nel 4-2 del ‘San Paolo’. Lo spagnolo si era poi ripetuto nella trasferta vinta per 3-0 a Palermo, mentre il polacco aveva steso il Bologna con due gemme a Fuorigrotta. Lo sfortunato numer0 99 del Napoli aveva poi abbattuto la Dinamo Kiev nell’esordio stagionale degli azzurri contro la Dinamo Kiev, regalando alla squadra partenopea una grandiosa vittoria per 2-1 in rimonta.
Per finire è toccato di nuovo a Mertens fare due volte bella figura sempre in Champions nel 4-2 rifilato a fine settembre al Benfica.
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…