Udinese-Napoli, Sarri: “Gara difficile. Insigne? La qualità viene sempre fuori”

UDINE, ITALY - NOVEMBER 19: Head coach of Napoli Maurizio Sarri looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on November 19, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Sarri ©Getty Images

Il Napoli di Sarri torna a vincere, ritrovando le reti (doppietta) di Lorenzo Insigne. Tre punti chiave per la classifica e il morale, dal momento che al ‘San Paolo’ gli azzurri sono attesi dalla sfida contro la Dinamo Kiev. Un’iniezione di fiducia che arriva nel momento giusto. Ecco il commento di Maurizio Sarri al termine della gara, intervistato da ‘Premium Sport’: “E’ stata una gara difficile, contro una squadra che sta dimostrando buone cose con Delneri. A ciò si univano le incognite dei giocatori che hanno pensato alle Nazionali, ma la loro risposta è stata positiva. La squadra è concentratissima sul lavoro giorno per giorno. E questa è una cosa che mi piace tanto. Nel primo tempo siamo mancati negli ultimi metri, mentre nel secondo tempo siamo migliorati anche in quello. Nella ripresa abbiamo giocato a velocità altissima: stasera ho raccolto ottimi segnali dalla squadra. Mi dispiace però aver subito il gol, dato che la fase difensiva è stata di buon livello“.

INSIGNE –Era in una situazione abbastanza difficile, dato l’attacco di febbre di ieri sera. Non si è allenato stamattina ma il dottore ci ha dato l’ok per mandarlo dentro. Lorenzo può star senza segnare qualche mese ma ha qualità ed ero certo che l’avrebbe tirata fuori”.

CLASSIFICA –Ad ora non mi interessa. Vogliamo migliorare e crescere, sempre di più. Lavoriamo in questa direzione”.

Gestione cookie