23.35 – Antonio Corbo ha svelato alcuni retroscena sul trasferimento di Higuain alla Juventus. Sarebbe emerso un particolare curioso..
22.10 – L’ex centrocampista azzurro, David Lopez, in un’intervista al giornale spagnolo ‘AS‘ ha parlato di mister Sarri indicandolo come un perfezionista: “ In Italia il lavoro tattico è più intenso, ma dipende tutto dall’allenatore che hai. Maurizio Sarri, per esempio, dedicava un pomeriggio a settimana per gli aspetti tattici. La linea difensiva addirittura aveva una seduta specifica, per migliorare c’è bisogno di tempo”.
22.00 – Lasicki ha parlato in un’intervista del suo rinnovo e delle condizioni di Milik..
21.45 – Dall’Inghilterra alcune indiscrezioni indicherebbero che il club inglese starebbe pensando di scaricare l’attaccante. Napoli potrebbe essere la soluzione.
19.45 – Il ritratto di Amadou Diawara, uno che è abituato a bruciare le tappe. E ora, dopo sei partite, il Napoli deve già respingere gli assalti dalla Premier.
19.30 – “La mia avventura a New York sta per terminare, ma voglio ringraziare tantissima gente per l’appoggio”. Così Lampard ha salutato New York. Sarà anche addio al calcio?
19.00 – Nuova ‘vittima’ dalla sosta per le nazionali. Questa volta è toccato a Matteo Politano andare KO e salutare la truppa azzurra.
18.35 – Callejon ha ancora una volta promesso amore e lanciato messaggi a Napoli e alla tifoseria. Il numero 7 azzurro ha promesso di non fare come Higuain.
18.15 – L’ex difensore del Napoli, Salvatore Aronica è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Cavani? I cavalli di ritorno nel calcio non funzionano quasi mai: un ritorno non farebbe bene né a lui né agli azzurri. Dico di no!”
18.10 – Futuro in bilico per Lionel Messi che stando a quanto riporta Marca avrebbe rifiutato il rinnovo del contratto già lo scorso luglio.
17.40 – Eero Markkanen è troppo grasso e fa causa al club. La storia incredibile del classe 1991 finlandese che ha portato in tribunale il Real Madrid.
17.00 – Il ragazzino del Napoli, Amadou Diawara, ha conquistato tutti con poche partite in azzurro. I paragoni si sprecano, ma Sarri se lo tiene stretto.
16.45 – Stando a quanto detto dal giornalista Rai, Ciro Venerato, Leonardo Pavoletti potrebbe avere dubbi sul trasferimento al sud Italia. Preferirebbe continuare a vivere al Nord Italia.
16.25 – L’agente di Duvan Zapata ha parlato della situazione legata al futuro del suo assistito aprendo le porta ad un ritorno anticipato a Napoli.
16.10 – La Figc ha ufficializzato i numeri di maglia della Nazionale italiana per l’amichevole con la Germania: per il napoletano Lorenzo Insigne pronta la numero 20.
15.30 – Rai Sport: “Leonardo Pavoletti ha dei dubbi su Napoli come città, vorrebbe continuare a vivere al Nord Italia”.
15.20 – Il procuratore di Emanuele Giaccherini ribadisce: “Al Napoli è molto contento e lo è anche della città, approdare in azzurro è stata la scelta giusta”.
15.00 – Giovanni Galeone a Kiss Kiss Napoli: “Avevo consigliato Milik ad Allegri per farlo giocare alla Juve con Higuain”.
14.40 – Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo, afferma: “Tutti mi vedono già alla Juventus, magari però andrò in un’altra squadra…”.
14.30 – Ciro Immobile al tedesco Kicker afferma: “Tifo Napoli ma capisco la scelta di Higuain da un punto di vista professionale”.
14.00 – Il ct Giampiero Ventura propone una interessante idea: “Facciamo cominciare la Serie A ad inizio agosto, lo fanno tutti e sarebbe un bene”.
13.30 – Le altre squadre campane: bella vittoria di misura del Benevento ai danni del Cittadella, impresa casalinga della Salernitana. Derby in Lega Pro tra Casertana e Juve Stabia
13.20 – Andrea Stramaccioni, allenatore del Panathinaikos, non crede nel Napoli: “Il miglior gioco del campionato è della Roma, ma sono di parte perché Luciano Spalletti è stato il mio maestro”. Stramaccioni ha allenato Giovanili ed Allievi giallorossi dal 2005 al 2011.
13.00 – Il 19enne del Genk, Leon Bailey, è finito nel radar del Napoli. Il ragazzo sta migliorando tantissimo in Belgio e il suo valore è già elevato
12.45 – Per Udinese-Napoli di sabato prossimo Maurizio Sarri potrebbe apportare qualche cambio nell’undici titolare azzurro: in rampa di lancio Strinic e Zielinski.
12.30 – Maurizio Sarri ha vinto il “Premio Alfredo Martini” per i risultati sportivi conseguiti con il Napoli e per il suo legame con il ciclismo. Lo riferisce “La Repubblica”.
12.15 – Su Manolo Gabbiadini si registra l’interessamento di tre squadre di Premier League, Liga e Bundesliga: l’addio sembra probabile
11.20 – In Italia continuano le difficoltà per trovare un attaccante che possa sostituire Milik. Ecco dunque che l’ipotesi inglese prende il sopravvento, con la punta del Newcastle.
10.00 – Intervistato da ‘Premium Sport’, Dries Mertens parla di Napoli, tra campionato, obiettivi e mercato, ribadendo la propria idea alla società per il futuro.
09.00 – Non è di certo il miglior periodo della carriera di Gonzalo Higuain che, da quando ha lasciato Napoli, ha dovuto affrontare critiche pesanti, esclusioni clamorose e difficoltà nell’andare in rete in una squadra che non lavora per lui. I problemi però non si limitano al campionato, date le difficoltà incontrato dall’Argentina. Dopo la pesante sconfitta contro il Brasile, col pubblico che chiede a gran voce Icardi al suo posto, Bauza potrebbe farlo fuori contro la Colombia. Al suo posto Pratto: Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Más; Biglia, Mascherano, Banega, Di María; Messi, Pratto.
08.30 – Duro attacco de ‘La Gazzetta dello Sport’ a Maurizio Sarri, il cui lavoro è stato giudicato mediocre, attraverso un’analisi non del tutto convincente.
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano su Allegri, sulla sfida mercato di Milan e Inter e sulle idee mercato delle altre di serie A, tra le quali il Napoli.
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…