I+NAZIONALI+%26%238211%3B+Insigne+e+gli+altri%3A+ieri+9+azzurri+in+campo
napolicalciolivecom
/2016/11/13/napoli-nazionali-insigne-callejon/amp/
Curiosità

I NAZIONALI – Insigne e gli altri: ieri 9 azzurri in campo

Lorenzo Insigne, Italia ©Getty Images

Ieri diversi giocatori del Napoli sono scesi in campo con le rispettive Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Tra i primi ad essere impegnati Faouzi Ghoulam, in campo per tutti i 90′ di Nigeria-Algeria, con la sua squadra sconfitta per 3-1, e Mark Rog, che invece è rimasto in panchina per Croazia-Islanda 2-0.

Ha giocato l’ultima mezzora di match Lorenzo Insigne in Liechtenstein-Italia 0-4 destando una buona impressione e sfiorando un paio di ottimi assist decisivi. Hanno calcato anche i campi di gioco Elseid Hysaj in Albania-Israele 0-3, Nikola Maksimovic in Galles-Serbia 1-1 e Josè Maria Callejon in Spagna-Macedonia 5-0: il numero 7 del Napoli è entrato solamente all’87’ ma è stato accolto dall’ovazione del pubblico di Granada, città vicina a Motril, suo luogo natale, ed il giocatore è andato anche vicino al gol del possibile 5-0. E’ rimasto in panchina Pepe Reina.

Infine ha perso con il suo Senegal Kalidou Koulibaly, battuto per 2-1 dal Sudafrica; 0-0 per Omar El Kaddouri, rimasto in panchina in Marocco-Costa d’Avorio. Il difensore causa il rigore decisivo in negativo per un tocco di mani che però è parso non esserci. Venerdì era stato il turno di Marek Hamsik, in gol in Slovacchia-Lituania 4-0, e di Piotr Zielinski e Vlad Chiriches, che si sono affrontati in Polonia-Romania 3-0. Entrambe le partite erano valevoli semrpre per le qualificazioni a Russia 2018.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

22 minuti ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

1 ora ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

2 ore ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

3 ore ago

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

12 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

13 ore ago