IL RIENTRO – Albiol torna in gruppo: una buona notizia per Sarri

Albiol Fonte: SSCNapoli
Albiol Fonte: SSCNapoli

 

Come Lazzaro dopo la parola divina, anche Albiol ora è tra noi e cammina. Una fotografia condivisa nel pomeriggio di ieri direttamente dall’account twitter societario ha reso giustizia: Albiol torna ad allenarsi in gruppo. Poche parole, celestiali per le orecchie dei tifosi napoletani.
Un recupero importante per mister Sarri che in questi giorni a CastelVolturno non ha molto materiale tecnico con cui lavorare; proprio per questo il rientro di Albiol sarà importantissimo, soprattutto in vista di quegli impegni che il Napoli ha già in agenda per il prossimo mese, una volta rientrati tutti da questa sosta per le nazionali.

ASSENZA PESANTISSIMA

Da quel maledetto 28 settembre sono passati ben 56 giorni. Doveva essere un infortunio di poco conto e invece lo spagnolo è rimasto ai box per quasi due mesi. Un’assenza importante, fondamentale per il Napoli che anche così si spiega le ultime non convincenti prestazioni.
Basta dare un’occhiata ai numeri: dalla sera contro il Benfica, quando Albiol ha lasciato il campo, la squadra di Sarri ha beccato 14 reti in quasi 9 gare, portando a casa solo due vittorie (Crotone ed Empoli se si esclude la serata col Benfica), due pareggi e ben quattro sconfitte. Che, se in campionato hanno fatto regredire il Napoli da secondo a sesto in graduatoria, in Champions hanno rischiato di riaprire pericolosamente il gioco per le qualificazioni, oggi però ancora nelle mani napoletane.
Lo Stop di Albiol aveva anticipato quello ben più grave di Milik, ma forse ha pesato ancor di più la sua assenza che quella del polacco; per Sarri sarà importante riaverlo al massimo nelle prossime gare, ma soprattutto ritrovarlo in vista di un mese di gennaio che già priverà gli azzurri di Kalidou Koulibaly per la Coppa d’Africa.
Albiol è tra noi e cammina; e i compagni lo aspettano già in campo.

 

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie