Quest’oggi Arkadiusz Milik si è sottoposto ad una visita di controllo nella clinica romana di Villa Stuart, dove era stato operato un mese fa per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’incidente era capitato nel match Polonia-Danimarca, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Il recupero sta andando bene, ed in proposito ottimismo è stato mostrato subito dopo l’intervento chirurgico anche dal dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli che aveva paventato una ripresa degli allenamenti per gennaio 2017, molto prima rispetto a quanto si pensasse.
Di Milik e della sua situazione ha parlato oggi anche il professor Pierpaolo Mariani, luminare di Villa Stuart che lo ha operato: “Abbiamo riscontrato all’arto una normale deambulazione con discreto tono muscolare. Quattro mesi o cinque mesi per il ritorno in campo del giocatore? Non possiamo dirlo adesso, dobbiamo aspettare il prossimo controllo che avverrà tra circa un mese, comunque a dicembre. Ad oggi non ci sono segni di possibili allarmi”, ha spiegato il prof. Mariani ai microfoni di ‘Sky Sport’.
“In cinque mesi, anche quattro, lo ridarò al Napoli perfettamente ristabilito. Non c’è comunque nessun motivo per essere preoccupati, i tifosi del Napoli possono stare tranquilli, bisogna solo aspettare. Anche psicologicamente Milik si sta dimostrando forte, non me l’aspettavo. E’ un grande atleta e sia io che lo staff medico azzurro siamo colpiti dal suo impegno”.