Incredibile: il QPR esonera Hasselbaink all’intervallo

Calcio ©Getty Images
Calcio ©Getty Images

Il Queens Park Rangers è andato incontro all’ennesima sconfitta e sabato sera ha preso la grande decisione: il manager Jimmy Floyd Hasselbaink è stato esonerato. L’ex attaccante olandese guidava il club londinese in panchina dallo scorso mese di dicembre e paga la pessima prima parte di stagione della società londinese.

IL QPR è infatti al diciassettesimo posto in classifica in Football League, la serie b inglese, il tutto a dispetto di una rosa che ad inizio stagione era stata allestita per puntare ai playoff promozione se non ai primi due posti che valgono la salita diretta in Premier League.

Ciò che colpisce però è il fatto per il quale Hasselbaink sarebbe stato informato dell’esonero subito dopo il fischio finale della partita pareggiata tre giorni fa contro il Nottingham Forest, anche se alcune voci parlano di una comunicazione riferita addirittura nell’intervallo.

Il tabloid ‘The Sun’ riferisce che il direttore sportivo del QPR, l’ex attaccante della Nazionale inglese, Les Ferdinand, avrebbe informato Hasselbaink di questa decisione dopo avergli parlato brevemente in privato e chiedendogli di non darne notizia alla squadra ed ai giornalisti prima della diffusione di un comunicato ufficiale del club. Per la sua successione ora ci sarebbe anche Francesco Guidolin, a sua volta licenziato ad ottobre dallo Swansea.

Gestione cookie