23.30 – Nel mirino del Napoli c’è anche il giovane centrocampista Pellegrini, in forze al Sassuolo.
21.55 – Il ct della Polonia, Adam Nawałka, ha convocato Zielinski per i prossimi impegni internazionali. Nella Selezione under 21 è presente anche il giovane Lasicki.
20.55 – La Lazio è arrivata a Napoli. Per un giocatore biancoceleste, c’è stata un’accoglienza pazzesca
20.50 – Il ct del Belgio, Martinez, ha elogiato le prestazioni di Mertens in un’intervista..
19,45 – Attende ancora l’esordio con la maglia del Napoli, ma Marko Rog intanto raccoglie una nuova convocazione con la Nazionale croata. Il ct Ante Cacic inserisce il centrocampista del Napoli per le gare contro Islanda e Irlanda del Nord. Out invece l’altro azzurro Ivan Strinic.
19.30 – Nonostante le curve a 18 euro e i distinti a 25 il San Paolo domani per il match contro la Lazio non si riempirà. Di questo passo si potrebbe arrivare intorno a quota 25mila. Piuttosto bassa considerando una media di 26mila nelle gare interne e soprattutto la caratura dell’avversario.
19.00 – Il giornalista Mediaset, Raffaele Auriemma nel corso di ‘Si Gonfia la rete’ in onda su Radio Crc ha dichiarato: “Parlai con Immobile a Milano, in occasione di una puntata di Tiki Taka. Ciro mi disse: ‘Verrei a Napoli anche a costo di fare la riserva di Higuain'”.
18.20 – Pato, ex fenomeno brasiliano del Milan ora in forza al Villareal, ha rilasciato una simpatica intervista a Fox Sports. Curioso il retroscena riguardante Ronaldo.
18.00 – Ci vorranno almeno 150 giorni. Questo il responso che arriva da un medico polacco non troppo convinto dell’ottimismo che gira intorno a Milik.
17.30 – L’operatore di mercato Carmine Tascone ha parlato nel corso di ‘Fuori Gara’ in onda su Radio Punto zero: “L’argentino, se è intelligente, si sarà pentito di aver scelto la Juventus. A Napoli era un principe, giocava da prima punta e tutta la squadra lavorava per lui. Higuain ha tradito i napoletani non perchè voleva vincere, ma solo per guadagnare più soldi”.
17.10 – Riprende la parola Dries Mertens che ai microfoni di Premium Sport ha concesso un rapido scambio di battute sul match contro la Lazio.
16.50 – Nel corso di ‘Dietro le quinte’ in onda su TuttoMercatoWeb Radio, l’agente FIFA Fabrizio Ferrari, intermediario di mercato, ha parlato di Corentin Tolisso: “Andrà sicuramente in un top club, probabilmente all’estero. Costa parecchio. Sta esplodendo dal punto di vista fisico, ora è molto, molto forte. Lo sapevamo, il Napoli ci ha provato veramente. Ora gode di un appeal importante. Il Lione ha rifiutato 25 milioni dal Napoli, ne chiederanno almeno 10 in più”.
16.35 – L’interesse del Napoli per Franck Kessiè dell’Atalanta è ormai cosa nota. Dall’Inghilterra però potrebbero arrivare nuove insidie.
16.25 – Il mercato avrebbe potuto farli ritrovare contro a maglie invertite, invece domani sera il napoletano Immobile guiderà al San Paolo la Lazio.
16.10 – Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Napoli: Portieri: Marchetti, Strakosha, Vargic; Difensori: Basta, Bastos, Hoedt, Patric, Radu, Vinicius, Wallace; Centrocampisti: Biglia, Cataldi, Felipe Anderson, Leitner, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo; Attaccanti: Djordjevic, Immobile, Keita, Kishna, Lombardi. Out Luis Alberto.
15.40 – Juventus, niente Chievo per Bonucci: il difensore salta il match per infortunio muscolare.
15.00 – Mario Giuffredi, procuratore di Elseid Hysaj spegne le voci su un momento no dell’albanese: “E’ in grande forma e domani limiterà Keita in Napoli-Lazio”.
14.30 – Dries Mertens parla del match contro la Lazio di domani alla radio ufficiale del Napoli: “Vogliamo vincere per superarla in classifica, col Besiktas meritavamo due vittorie. Foto di Halloween con mia moglie nata per caso”.
14.00 – Replica della ‘Gazzetta dello Sport’ a Juventus e Buffon: “Parole del giocatore reali, il termine ‘scansare’ fa riferimento alla scarsa convinzione di chi affronta i bianconeri di ottenere un risultato positivo. Il pezzo non intende però creare pregiudizi denigratori nei confronti dei bianconeri”.
13.45 – Napoli-Lazio, formazioni LIVE: Sarri dovrebbe confermare Maksimovic in difesa ed il centrocampo titolare. In avanti Mertens di nuovo dall’inizio con Insigne in panchina.
13.15 – Il ct della Spagna, Lopetegui, ha chiamato anche stavolta Pepe Reina e Josè Maria Callejon per gli impegni di metà novembre che la selezione iberica sosterrà per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 contro la Macedonia e per una amichevole contro l’Inghilterra. I due erano già stati convocati a novembre.
13.00 – Bassa affluenza prevista per Napoli-Lazio di domani sera: ad assistere al match al ‘San Paolo’ dovrebbero essere in totale 23.000 spettatori.
12.45 – Starebbe nascendo una ipotesi di scambio di mercato Maxi Lopez-Gabbiadini fra Torino e Napoli. L’affare è fattibile già a gennaio.
12.30 – Tensione in casa Juventus: Massimiliano Allegri avrebbe sorpreso l’infortunato Paulo Dybala a giocare a basket anziché effettuare la fisioterapia di recupero, interrompendo per questo l’allenamento.
12.00 – Napoli-Lazio, oltre al 5-0 dell’anno scorso si ricorda un altro grandioso precedente: è il 4-3 dell’aprile 2011 in cui Edinson Cavani trascinò gli azzurri ad una rimonta con una tripletta.
10.40 – L’esperto di mercato di ‘Premium Sport’, Niccolò Ceccarini, ha commentato un possibile affare di mercato con protagoniste svariate squadre, tra le quali il Napoli: “Zaza non avrebbe voluto andar via dall’Italia. – ha dichiarato a ‘Tmw Radio’ – Meglio per lui l’opzione Roma o Milan, invece del West Ham. Credo siano piste ancora proponibili. Il Genoa potrebbe gettarsi su Lapadula, per il quale ha un debole. In estate l’aveva quasi preso. Il Milan potrebbe cederlo a Preziosi, che libererebbe Pavoletti per il Napoli. Un giro d’attaccanti per portare Zaza al Milan”.
10.10 – Non ha ancora fine lo stop forzato di Albiol, che salterà la Lazio. Per lui si prospettano quasi 60 giorni di pausa forzata, dovuti a un infortunio rivelatosi più serio del previsto.
09.20 – La ‘Gazzetta dello Sport’ rivela un retroscena sullo spogliatoio bianconero. Si tratta di un discorso tenuto dal capitano Buffon alla squadra dopo la gara vinta contro il Napoli: “Così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due che non si sono scansate, ci hanno battuto (Inter e Milan ndr). Serve più grinta, più personalità e voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions”. La Juventus ha prontamente pubblicato una nota in merito: “Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo è falso”. E Buffon alza di nuovo la voce…”E’ falso e ha l’unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi”.
08.45 – Nel corso dell’intervista concessa a ‘Il Mattino’, Ciro Immobile ha parlato di Napoli, delle chance di mercato, di Gabbiadini e Insigne, che stanno trovando difficoltà in azzurro
08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sulla disfatta dell’Inter, analizzando il rebus allenatore. Si passa poi alla Juventus, che intende riprendersi, cambiando svariati uomini.