Pierpaolo Marino, ex dirigente del Napoli, ha svelato un retroscena a Radio Marte: “De Laurentiis stava per mettere le mani su Reja, dovetti placarlo io. Furono 5 anni di inferno con Edy, il mister voleva dimettersi spesso ed ogni lunedì io dovevo calmare il presidente che voleva esonerarlo. Quando il rapporto si è concluso però sono diventati amici”.
“Certe cose poi andrebbero dette in privato e non in pubblico, l’intervento di De Laurentiis sui moduli di solito viene fatto da un direttore sportivo. Anche con Ventura nei primissimi mesi della Napoli Soccer il presidente voleva vedere insieme in campo Toledo ed Abate. Sono cose che mettono in difficoltà un allenatore. Anche su Aubameyang non avrebbe dovuto dire nulla, è chiaro che ogni mister vorrebbe un giocatore così”.
“Magari De Laurentiis sta provando a sviare l’attenzione da quanto successo con Higuain, poi con Milik c’è stata tanta sfortuna. Con la Lazio bisogna vincere, i biancocelesti non sono migliori del Napoli. Parole di Buffon? Ha solo voluto dire che le altre squadre italiane sono meno dotate tecnicamente”.