In merito ad un articolo pubblicato da ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha riportato alcune controverse parole che Gianluigi Buffon avrebbe esclamato allo spogliatoio della Juventus dopo la vittoria contro il Napoli della scorsa settimana, sono arrivate le smentite di rito delle Juve e dello stesso Buffon.
Il pezzo attribuiva al portiere della Nazionale le seguenti parole: “In Italia chi gioca contro di noi si scansa, in Europa questo non avviene e non succederà, perciò dobbiamo cambiare marcia. Così non si va da nessuna parte. In Serie A le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (riferimento alle sconfitte con Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions”. Il termine “scansarsi” ha generato molte discussioni, ma la ‘Gazzetta dello Sport’ ha replicato alle smentite piccate da parte bianconera ribadendo con un comunicato postato sul proprio sito web:
“La Gazzetta dello Sport conferma in toto la veridicità dell’articolo pubblicato oggi a proposito del discorso pronunciato da Buffon nello spogliatoio della Juve (smentito dalla società bianconera con una nota ufficiale). In quanto al verbo “scansarsi” che ha generato molte reazioni, era usato esclusivamente per fare riferimento alla scarsa convinzione di vittoria da parte di altre squadre quando queste affrontano la Juve, a causa di una superiorità dei bianconeri che spesso viene inconsciamente riconosciuta dagli avversari. La Gazzetta dello Sport respinge poi al mittente l’accusa “di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…