Il Napoli ha provato l’assalto a tanti ottimi giocatori nel corso di questi anni. La linea di azione degli azzurri è sempre stata quella di puntare su calciatori giovani, con un ottimo bagaglio tecnico, da far crescere e maturare tatticamente. Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato in un’intervista a ‘Radio Punto Zero‘, svelando particolari retroscena riguardanti alcune trattative fra la sua società e il club partenopeo.
GABBIADINI VS IMMOBILE – Il patron degli abruzzesi ha rivelato che ai tempi di Zeman, ha dovuto decidere se prendere l’attuale giocatore azzurro o Immobile. Sulla scelta di quest’ultimo di rifiutare il Napoli in estate ha detto: “Nessuno è profeta in patria, credo che il ragazzo non volesse sentire la pressione di giocare con la sua squadra del cuore. Con la Lazio invece può giocare tranquillo”.
VERRATTI E LAPADULA – Entrambi i giocatori sono stati vicini al Napoli, ma in tempi diversi: “Per Verratti mi dispiacque davvero tanto. De Laurentiis fu l’unico davvero convinto a prenderlo, ma l’entourage del centrocampista dichiarò la sua fede juventina, questo creò diversi malumori nella città partenopea. Poi si fece avanti il PSG, e il resto è storia. Lapadula invece ha fatto una scelta assolutamente sbagliata. Col Napoli era tutto fatto e oggi avrebbe potuto essere titolare, mi dispiace perché era perfetto per gli azzurri sia per carattere che per qualità tecniche”.
INSIGNE – Qualche battuta anche sulla situazione particolare che sta vivendo il suo ex pupillo: ” La questione del contratto può pesare dal punto di vista psicologico, ma penso sia un ottimo giocatore e possa diventare una bandiera per il Napoli. Ora ha bisogno di un po’ di tempo e del gol. Insigne non deve snaturarsi, ha talento e ama giocare la palla. Sarri ha ragione, deve continuare a fare le cose difficili anche a costo di essere fischiato”.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…