Una gara importante quella di sabato contro la Lazio, un’occasione da non mancare per il Napoli che vuole fare bottino pieno dopo le uscite contro Juventus e Besiktas e deve approfittare del turno interno al San Paolo. Ma le prime indicazioni non fanno dormire sogni tranquilli almeno ai tifosi arbitrare l’anticipo di sabato, infatti, ci sarà Antonio Damato di Barletta, tra i più esperti fischietti a disposizione del sorteggio.
Damato, però, ha già precedenti poco fortunati quest’anno con gli azzurri. Suo, infatti, l’arbitraggio che lasciò molto a desiderare durante Genoa-Napoli, quando furono due gli episodi dubbi in area di rigore per gli azzurri e in entrambe le occasioni il fischietto pugliese non assegnò un rigore agli ospiti, provocando lamentele e proteste da più parti.
Damato, inoltre, dovrebbe lasciare a fine anno l’attività arbitrale, dal momento che, con tutta probabilità, a dicembre gli verrà revocato il badge FIFA e ha raggiunto ampiamente il limite di anni per un direttore di gara non internazionale.