Diawara+stupisce+tutti%3A+torna+titolare+con+la+Lazio%3F
napolicalciolivecom
/2016/11/03/diawara-stupisce-titolare-lazio/amp/
Napoli News

Diawara stupisce tutti: torna titolare con la Lazio?

Diawara © Getty Images

 

Erano bastati pochi minuti per capirlo, quelli in cui è sceso in campo quasi alla fine della gara col Benfica, ma oggi Amadou Diawara è una potenziale certezza. Sarri l’ha premiato, a causa anche del calo vistoso di Jorginho, e l’ha lanciato in campo da titolare con Crotone ed Empoli, poi anche a Torino contro la Juve, lui ha guardato in faccia la realtà ed è uscito dal campo tra i migliori, come spesso gli era accaduto anche a Bologna, nella passata stagione.

Piedi educati, energia da vendere, ma soprattutto tanto cervello. Diawara sta stupendo tutti, tifosi e critica, con i giornali pronti a dedicargli spazio, per la sua esperienza, strana per un ragazzo classe 1997. Alla Vodafone Arena, contro il Besiktas, Sarri gli aveva preferito Jorginho; poi l’ha lanciato in campo appena prima del gol di Hamsik, quando la situazione sembrava precipitare. In pochi minuti ha confermato le ottime sensazioni viste anche allo Juventus Stadium.
Con la Lazio si candida ad un posto da titolare e ora Sarri non può più tirarsi indietro; si rischia un caso Jorginho? Saranno le prossime prestazioni a dircelo.

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

5 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

9 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

10 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

12 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

16 ore ago

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

1 giorno ago