Youth+League%2C+Besiktas-Napoli+0-1%3A+agli+azzurrini+basta+Negro
napolicalciolivecom
/2016/11/01/youth-league-besiktas-napoli-0-1/amp/

Youth League, Besiktas-Napoli 0-1: agli azzurrini basta Negro

Besiktas-Napoli, Youth League.
Fonte: SSC Napoli

Besiktas-Napoli inizia già a partire dalle 12 con il confronto in Youth League tra le compagini Primavera. Dopo il punto raccolto nella gara d’andata giocata in casa, gli azzurrini di mister Saurini ripartono dalla Turchia. Di fronte i pari età del Besiktas in uno scontro che profuma già di dentro o fuori. I partenopei infatti hanno conquistato fin qui solamente un pareggio e alla vigilia del match erano i fanalini di coda. Un successo dunque per riaccendere una timida speranza qualificazione: questo l’obiettivo dei ragazzi di Saurini.

Ci pensa Negro

Solito 4-3-3 per il Napoli con Russo e Liguori ai lati del bomber Negro. Dopo 10 minuti di studio la gara vede già la sua prima svolta: calcio di rigore in favore degli ospiti per fallo su Liguori. Dagli undici metri Negro è glaciale e non sbaglia. Il goal dei partenopei sveglia i padroni di casa chiamati a reagire. Il primo tempo è però costantemente interrotto da gioco falloso e interventi arbitrali. Il ritmo è quindi spezzettato e la gara confusa. Alla mezz’ora ci prova Negro prima della possibile svolta in favore del Besiktas. Al 37′ arriva infatti il penalty anche per i turchi. Marfella ipnotizza alla grande Öztürk disinnescando così la conclusione dell’attaccante di casa. Il punteggio non cambia e si va all’intervallo sullo 0-1. Tanti falli e una buona dose di cartellini gialli hanno caratterizzato anche la ripresa nella quale il Besiktas ha aumentato la pressione in cerca di un pari che però non arriva. Durmus prima e Karatas poi spaventano Marfella. Saurini capisce il momento di difficoltà e prova a spezzare il ritmo mettendo mano alla panchina. La mossa paga, la sofferenza aumenta ma dopo ben 5 minuti di recupero il Napoli porta a casa la sua prima vittoria in questa Youth League. Gli azzurrini soffrono ma ottengono il bottino pieno raggiungendo così quota 4 punti nel girone.

Tabellino

Besiktas-Napoli 0-1

BESIKTAS (4-5-1): Akinci; Çelebi (76′ Kepir), Aksoy, Yamac, Suat Gündüz; Apardı, Eray Karataş, Öztürk, Karagöz, Durmuş; Öztürk. All. Sülün

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Abdallah, Otranto, Acunzo (89′ Riccio); Russo, Negro (73′ Della Corte), Liguori (84′ Esposito). All. Saurini

Marcatori: 12′ Negro su rig. (N)

Ammoniti: Acunzo (N), Karagöz (B), Karataş (B), Gündüz (B), Schiavi (N), Durmuş (B), Riccio (N), Della Corte (N).

Espulsi: –

ARBITRO: Erez Papir (Israele)

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

55 minuti ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

4 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

6 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

7 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

12 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago