Le pagelle degli azzurri:
Reina 6 – Solo un pericolo nel primo tempo ma Hutchinson stampa sul palo la conclusione. Per il resto solita gestione dell’area e capacità tecnica superiori alla media e utili per alleggerire il pressing avversario. Ad un passo dall’intercettare il rigore calciato da Quaresma.
Hysaj 6 – Quaresma non è un cliente facile, lui riesce a metterci una pezza. Salva spesso con ottime diagonali difensive ed è l’autore dell’unico cross interessante della prima frazione. Partita di sostanza e di sacrificio.
Maksimovic 5,5 – Si ritrova spesso a dover impostare il gioco. Prova qualche verticalizzazione interessante ma non riesce a trovare le giuste misure. Nella ripresa colpisce con il gomito il pallone e permette al Besiktas di usufruire di un calcio di rigore, una leggerezza che in Champions League ti fanno pagare caro.
Koulibaly 5,5 – Qualche errore di troppo in chiusura. Sarri prova a scuoterlo ma non serve. Alla mezz’ora un suo svarione permette ad Hutchinson di concludere a pochi passi dalla porta ma il centrocampista è impreciso e non condanna gli azzurri. Un altro svarione nella ripresa poteva costare caro.
Ghoulam 6 – Un po’ leggerino per Aboubakar che si sposta sulla destra dopo l’infortunio di Tosic, nonostante ciò riesce a limitarlo con l’aiuto di Insigne. Nella prima frazione combina poco in avanti, nella ripresa si fa vedere con maggiore costanza ma senza grande convinzione.
Jorginho 5,5 – Continua la sua involuzione. Si fa vedere poco e spesso si disfa subito del pallone per non cadere nel sistematico errore. Ingabbiato nuovamente dal centrocampo turco, lascia i compiti di impostazione ai due centrali difensivi. Dal 79′ Diawara 6 – Dieci minuti con la solita personalità, fa da frangiflutti e mette ordine alla manovra.
Allan 5,5 – Un po’ confusionario nel primo tempo. Spesso si perde tra le maglie dei centrocampisti turchi e non assicura la giusta protezione alla difesa. La corsa e la generosità non mancano, ma questa volta non ha convinto. Dall’ 81′ Zielinski sv
Hamsik 7 – È in palla. Prova qualche giocata delle sue nel primo tempo ma è impreciso. Porta spesso palla per trovare il varco giusto e poi decide di risolvere la questione con un sinistro di rara bellezza che permette al Napoli di rispondere subito al vantaggio di Quaresma e ammutolire i tifosi presenti alla Vodafone Arena.
Callejon 5,5 – Un po’ in ombra nel primo tempo. Un paio di scatti dei suoi per sorprendere la difesa avversaria che però tiene bene e annulla ogni suo tentativo. Partita stranamente anonima per lo spagnolo.
Insigne 6 – L’impegno c’è. Aiuta spesso Ghoulam sul settore sinistro, ma in avanti non incide a dovere. Dovrebbe puntare maggiormente il suo diretto avversario, ma tende sempre ad accentrarsi andando a pestare i piedi ai centrocampisti. In pieno recupero sfiora il gol della vittoria con un destro a giro che accarezza il palo.
Gabbiadini 5,5 – Una sola occasione per lui, ma il tuo tiro viene respinto di piede dal portiere. Per tutti i 63 minuti si muove e cerca il dialogo con i compagni ma pasticcia tra sponde e stop imprecisi. Dal 63′ Mertens 5,5 – Non entra a dovere nel match. Un velo interessante per Insigne, poi nulla più. Anche lui è impreciso e non concretizza qualche potenziale azione da gol.
All. Sarri
A cura di Claudio Cafarelli (Twitter: @claudioc7)
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…